rotate-mobile
Politica

L'assessore Di Nisio visita il centro diurno socio - occupazionale dell’Anffas di Pescara

L'assessore ha fatto visita al centro che si occupa di attività destinate a persone disabili per l'inclusione sociale e lavorativa al termine degli studi scolastici

Ha mantenuto la promessa fatta 20 giorni fa l'assessore comunale Di Nisio che si è recata nel centro diurno socio occupazionale dell'Anffas di Pescara. L'associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva o relazionale, nel centro si occupa di organizzare attività e percorsi per persone disabili per l'inclusione sociale e lavorativa al termine del percorso di studi scolastici.

FERRANTE SPIEGA LA DISABILITÀ AGLI STUDENTI

Tante le iniziative svolte quotidianamente: dall'artigianato artistico, multimediale, di percussioni africane, al giardinaggio illustrate dal presidente Di Sabatino e dagli operatori all'assessore che si è detta colpita per la luminosità e l'aspetto curato dei locali:

Veramente interessanti e ben realizzati i lavori che vengono realizzati nei vari laboratori e in particolarein quello artigianale. Penso che questa sia una realtà importante nella nostra città e suggerisco a tutti di fare una visita e di acquistare, per piccoli regali, quanto da loro realizzato.

La Di Nisio auspica che i pescaresi possano acquistare nel centro parte dei regali di Natale, premiando in tal modo l'impegno dei disabili e dei loro assistenti, oltre a valutare l'ipotesi di far realizzare bomboniere di nozze al centro dell'Anffas:

Perché non pensare ad un acquisto per realizzare delle bomboniere che saranno il segno che l’unione di due persone è avvenuta pensando agli “altri” con un piccolo gesto di solidarietà?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Di Nisio visita il centro diurno socio - occupazionale dell’Anffas di Pescara

IlPescara è in caricamento