Assemblea pubblica a Spoltore sull'emergenza per i presunti profughi

L’incontro è previsto per venerdì 13 ottobre, a partire dalle 20.30, presso il municipio: vi prenderanno parte i consiglieri comunali Pierpaolo Pace, Antonella Paris, Andrea Sborgia, Giancarlo Febo e Marina Febo

“Dopo Loreto Aprutino, Pianella, Cepagatti, Elice e Moscufo, anche Spoltore dice ‘no’ all’arrivo di un numero indefinito di presunti profughi, pronti a insediarsi, sotto la guida di cooperative, nelle varie frazioni, a breve distanza da case, scuole e strutture. Né ci convince l’adesione del Comune allo Sprar, uno strumento con il quale l’amministrazione comunale del sindaco Di Lorito spera di riuscire a controllare il fenomeno, ma in realtà l’esperienza pregressa ci dice che non riuscirà in tale intento. Ne parleremo nel corso di un’assemblea pubblica convocata nella Sala Consiliare del Comune per dare voce ai cittadini che oggi hanno paura e continuano a non ottenere risposte dalla pubblica amministrazione che dovrebbe tutelarli”.

Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, ufficializzando l’incontro previsto per domani, venerdì 13 ottobre, a partire dalle 20.30, presso il municipio di Spoltore, e al quale prenderanno parte anche i consiglieri comunali Pierpaolo Pace, Antonella Paris, Andrea Sborgia, Giancarlo Febo e Marina Febo.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di nevio
    nevio

    Ogni giorno stesse notizie, nuovi arrivi, nuove lamentele ma di espulsioni e respingimenti non se ne parla! Non si sa perchè arrivino, per dopo essere sbaraccati in mezzo alla gente che non  vuole questi africani, neppure in piccole dosi! No! comandano loro: i politici, amministratori locali, governo nazionale, santa sede, ministri ecc. li vogliono a tutti i costi! A che servono referendum e votazioni per eleggere candidati se dopo questi fanno quello  che   c a z z o  vogliono! Chiediamocelo!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Quattro auto e un furgone rubati recuperati dalla polizia in autostrada, 4 persone denunciate

  • Cronaca

    Spaccio di sostanze stupefacenti, 45enne individuato e messo agli arresti domiciliari

  • Cronaca

    Si finge notaio di Pescara per truffare decine di parroci, arrestato

  • Attualità

    Disinfestazione Pescara, gli interventi proseguono per il caldo e il virus West Nile

I più letti della settimana

  • Pescara: ragazzo morto in strada in via Trigno

  • Rissa nel terminal bus con bottiglie rotte, una decina di persone coinvolte

  • Carlotta Maggiorana Miss Italia: la reginetta che ha fatto innamorare un pescarese

  • Pescara, ragazzo morto in via Trigno: prime informazioni

  • Asse attrezzato, chiusa la rampa verso Montesilvano dopo la caduta di calcinacci sulle auto

  • Guardia giurata aggredita a morsi in ospedale

Torna su
IlPescara è in caricamento