rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Arresti Modavi, il Pd: "Ora va riaperto il Centro Sociale di via Maestri del Lavoro"

Il Pd di Pescara Colli chiede la riapertura del Centro Sociale in via Maestri del Lavoro, occupato da mesi dall'associazione Modavi, il cui presidente ed altri tre membri sono stati arrestati ieri

«Abbiamo chiesto per mesi, quasi ogni settimana, che l'ex mercato coperto di Via Maestri del Lavoro tornasse ad ospitare il centro sociale cui sono iscritti 800 anziani del quartiere.

Ma di fronte a noi c'è stato un muro di gomma incomprensibile, e da settembre nessuno ha risposto a una domanda semplice: fino a quando il Comune aveva concesso al Modavi di utilizzare lo stabile come magazzino degli aiuti ai terremotati».

Lo afferma il Partito democratico di Pescara Colli, che dall'autunno si batte per la riapertura del centro sociale di Via Maestri del Lavoro. «Nessuno dal Comune ci ha mai risposto, neppure quando l'emergenza-aiuti era conclusa» dice il Pd dei Colli, «noi non abbiamo mai messo in discussione la necessità di utilizzare lo stabile per i soccorsi nelle settimane successive al sisma: ma dopo mesi e mesi questo non era più giustificabile, e abbiamo chiesto con insistenza se il Comune avesse concesso una proroga e in base a quali necessità.

Nessuno ha mai voluto rispondere, fino alla nostra mobilitazione di marzo quando abbiamo raccolto oltre 500 firme in due piazze dei Colli e sul sito www.pdpescaracolli.it».

Solo quella mobilitazione, ricorda il Pd dei Colli, «ha smosso le acque: una nota del Comune annunciava la chiusura del magazzino Modavi e riapertura del centro. Siamo a fine giugno, e ovviamente l'annuncio è stato smentito dai fatti perché anziché il centro anziani, in Via Maestri del Lavoro ora ci sono le officine comunali. I cittadini dei Colli hanno diritto a qualche risposta, almeno adesso, e chiedono che lo stabile torni ad ospitare il centro sociale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti Modavi, il Pd: "Ora va riaperto il Centro Sociale di via Maestri del Lavoro"

IlPescara è in caricamento