rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Il sindaco Masci su L'Aquila capitale italiana della cultura 2026: "Un faro internazionale sull'Abruzzo"

Il primo cittadino di Pescara esprime soddisfazione per la scelta del capoluogo abruzzese rimarcando che grazie a questo e il G7 a Pescara il territorio avrà due vetrine di grande prestigio

“Sono orgoglioso, come sindaco di Pescara, come pescarese e come abruzzese, del traguardo straordinario che L'Aquila è riuscita a cogliere con il riconoscimento di capitale della cultura 2026. È una promozione con lode del progetto presentato dal capoluogo di regione, ma anche un segnale carico di positività per tutti gli aquilani dopo la terribile ferita inferta a tutta la popolazione dal terremoto”.

A dichiaralo esprimendo la sua soddisfazione per la scelta del capoluogo abruzzese è il sindaco Carlo Masci. L'assegnazione è per lui “una sfida vinta in maniera brillante grazie all'amministrazione del sindaco Pierluigi Biondi e questo traguardo è senza dubbio un nuovo inizio, una spinta propulsiva per L'Aquila e per tutto l'Abruzzo, che potrà beneficiarne ampiamente”.

“Se con il G7 Pescara farà brillare la regione nel 2024, L'Aquila accenderà di nuovo un faro internazionale sull'Abruzzo nel 2026: due vetrine favolose che mi auguro – conclude -, spingeranno tutti a lavorare in un'unica direzione, e sono certo che sarà così”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Masci su L'Aquila capitale italiana della cultura 2026: "Un faro internazionale sull'Abruzzo"

IlPescara è in caricamento