Antonio Blasioli nuovo vicesindaco, Del Vecchio si sposta "alla corte" di D'Alfonso

La notizia era nell'aria già da qualche giorno e ora è stata ufficializzata su Facebook dal diretto interessato, che lascia così l'incarico di presidente del consiglio comunale. Dovrebbe essere sostituito da Marco Presutti

Antonio Blasioli

La notizia era nell'aria già da qualche giorno, e ora è stata ufficializzata su Facebook dal diretto interessato: Antonio Blasioli è il nuovo vicesindaco di Pescara. Prende il posto di Enzo Del Vecchio, chiamato a ricoprire la funzione di capo della segreteria del governatore D'Alfonso. Blasioli, già sfidante del sindaco Alessandrini alle primarie di coalizione (ritirò all'ultimo la candidatura, dando di fatto il via libera al suo "avversario" affinchè potesse correre per la poltrona di primo cittadino), lascia l'incarico di presidente del consiglio comunale. Dovrebbe essere sostituito da Marco Presutti, capogruppo del Pd.

Queste le parole che il neo vicesindaco ha affidato ai social: "Non è stata una decisione facile da prendere. Ho riflettuto molto, consultandomi con mia moglie, i miei amici e i miei cari, perché assumere l'incarico di vicesindaco è una scelta che inevitabilmente incide sulla vita, non solo la mia. È un compito complesso, durissimo e di enorme responsabilità, che non può essere archiviato con lo slogan "valzer di poltrone". È una scelta di squadra. Io amo la politica, sono innamorato pazzo di Pescara e penso che non ci sia servizio più grande che si possa offrire alla propria comunità se non quello di impegnarsi in prima persona nella pubblica amministrazione. Per questo motivo ho deciso di cogliere l'opportunità che mi è stata proposta".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Moh proprio stiamo apposto.

  • E'proprio un bel valzer di poltrone!!!!!! Peggio di cosi' non poteva andare.Mi fanno pena quando affermano Che accettano gli incarichi perche' amano Pescara,basta vedere in questi 3 anni di ammonistrazione come l'hanno ridotta.Per una poltrona se ne dicono di menzogne.

  • Avatar anonimo di Terminator
    Terminator

    Parte un campione e ne arriva un altro.... ora bisogna rieleggere il sindaco visto che quello che c'era è stato assunto in cielo alla destra del puparo.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Colpo fallito alla Caripe di Manoppello, assaltato il bancomat in piena notte

  • Cronaca

    "Un attimo lunghissimo", Mazzocchetti canta per sensibilizzare sugli incidenti stradali

  • Cronaca

    Il pranzo della domenica va di traverso a Caprari, Bruno e Memushaj: contestati dai tifosi

  • Cronaca

    “Baccano e frastuono in piena notte”, Foschi critica il servizio di raccolta differenziata

I più letti della settimana

  • Stop ai Nonni Vigile, l'opposizione: "Sindaco e giunta sono degli asini"

  • Anche Pescara si mobilita per la liberazione di Gabriele Del Grande

  • Angelino Alfano a Pescara: "Mettiamo il turbo all'export abruzzese"

    Torna su
    IlPescara è in caricamento