rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica San Silvestro

Antenne San Silvestro: dove sono finite le autorizzazioni per gli impianti?

Il deputato del M5S Vacca si è recato assieme ad alcuni consiglieri comunali pentastellati negli uffici tecnici comunali per visionare le autorizzazioni delle antenne digitali. "Nessuno ha saputo fornici la documentazione"

Dove sono finite le auotrizzazioni comunali per le antenne digitali di San SIlvestro? A denunciare la presunta mancanza della documentazione negli uffici tecnici comunali il deputato Gianluca Vacca, che si è recato negli uffici ieri assieme alla consigliera pentastellata Erika Alessandrini per visionare le autorizzazioni.

E come spiega Vacca nessuno è riuscito a fornire il materiale richiesto: "Ci è stato possibile visionare solo poche missive tra uffici tecnici del comune, mentre non c'era traccia delle autorizzazioni comunali né di tutta la documentazione che dovrebbe essere stata prodotta secondo quanto previsto dalla normativa. Il Comune ci ha garantito che provvederà a recuperare gli altri documenti sugli impianti digitali di San Silvestro quanto prima. Registriamo intanto come sia particolarmente complesso al comune di Pescara accedere alla documentazione inerente una delle problematiche principali della città; eppure ci dovrebbero essere state molte indagini e azioni di controllo da parte di vari organismi, a cominciare dalla magistratura, che potevano far pensare a precedenti accessi agli atti, e dunque a una più agevole raccolta della documentazione presso gli uffici del Comune."

ANTENNE MAI SPOSTATE, INDAGATI DUE DIRIGENTI

Anche al Ministero dello Sviluppo Economico, ricorda Vacca, c'erano stati parecchi problemi per l'accesso alla documentazione riguardante le concessioni delle antenne. "Torneremo presto in comune per visionare quello che ci verrà prodotto nei prossimi giorni, e continueremo a lottare insieme ai cittadini per scrivere definitivamente la parola fine a quella che è stata definita 'la collina della vergogna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenne San Silvestro: dove sono finite le autorizzazioni per gli impianti?

IlPescara è in caricamento