rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Anniversario Regioni: Pagano rappresentante nazionale

Il Presidente del consiglio regionale Nazario Pagano rappresenterà le assemblee delle 20 regioni italiane alla cerimonia che si terrà in Senato per i 40 anni dalla nascita delle Regioni

Il Presidente del Consiglio regionale Nazario Pagano, rappresenterà le 20 Assemblee regionali in occasione delle celebrazioni per il 40° anniversario delle Regioni a Statuto ordinario, in programma il prossimo 7 giugno, presso il Senato della Repubblica, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napoletano e dei Presidenti di Camera e Senato. Pagano è stato indicato all'unanimità dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative.

"E' una indicazione che mi riempie di soddisfazione soprattutto per il prestigio istituzionale della cerimonia e perché, per la prima volta, la Regione Abruzzo avrà la possibilità di rappresentare tutte le regioni italiane dinanzi alle più alte cariche dello Stato . La Conferenza deve svolgere un ruolo importante, soprattutto in questa fase. E dobbiamo lavorare uniti al fine di rilanciare il ruolo delle Assemblee legislative regionali anche in rapporto alle funzioni svolte dalle giunte regionali. Oggi - prosegue Pagano - il sempre più spinto regionalismo deve essere collegato ad una maggiore consapevolezza dell'autonomia e dei nuovi poteri attribuiti alle Regioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario Regioni: Pagano rappresentante nazionale

IlPescara è in caricamento