rotate-mobile
Politica

Sull'alta velocità ferroviaria sindaco Masci perentorio: "Le promesse dovranno diventare fatti concreti"

Il primo cittadino commenta l'annuncio del Governo che ha inserito fra le opere prioritarie da realizzare l'alta velocità fra Pescara e Roma e sulla tratta Pescara - Bari

Massima attenzione e vigilanza affinchè le promesse diventino fatti ed opere concrete. Il sindaco Masci commenta la notizia riguardante l'inserimento fra le opere prioritarie del decreto del Governo "Italia Veloce" dell'alta velocità ferroviaria lungo la direttrice Pescara - Bari e fra Pescara e Roma.

L'ALTA VELOCITÀ IN ABRUZZO FRA LE PRIORITÀ DEL GOVERNO

Il sindaco si dice d'accordo sui contenuti dell'annuncio sottolineando come da un anno l'amministrazione comunale assieme a quella regionale lavora per sollecitare l'avvio di queste opere fondamentali per la competitività dell'Abruzzo e di Pescara, ma ora vigilerà attentamente affinchè le promesse diventino realtà e non sia la solita lista dei "sogni".

Tutti auspichiamo che il “modello Genova”, evocato e preso ad esempio per efficienza e concretezza, divenga in questa circostanza la “via maestra”; tutti speriamo che la progettualità e le risorse da mettere in campo per la definizione esecutiva di queste infrastrutture non finiscano in una bolla di sapone. Oggi è necessaria una svolta vera, che vada oltre gli annunci di cui parlavo, perché questo obiettivo venga colto e divenga una realtà.

Masci si è anche detto pronto a confrontarsi su tempi e procedure per l'interesse della città e di tutto il comprensorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sull'alta velocità ferroviaria sindaco Masci perentorio: "Le promesse dovranno diventare fatti concreti"

IlPescara è in caricamento