rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Centro

Albore Mascia: ”La rampa dell'Asse verrà riaperta”

Già al lavoro da qualche giorno, il neo sindaco di Pescara Albore Mascia inizia a fare il punto sulle emergenze da risolvere in città. Come promesso, a breve ci dovrebbe essere la riapertura dell'uscita Piazza Italia della circonvallazione

Il neo sindaco Albore Mascia parte dalle promesse fatte in campagna elettorale per iniziare il lavoro come primo cittadino della città.

Mascia, infatti, ha fatto sapere che, tra le emergenze prioritarie da risolvere immediatamente, c'è quella del traffico in città e della rampa dell'asse attrezzato chiusa ormai dai tre anni. Fu la Giunta comunale del centrosinistra che decise di chiudere lo svincolo di Piazza Italia della circonvallazione, ed ora la nuova amministrazione potrebbe riaprirla in pochi giorni.

"Faremo le verifiche tecniche necessarie per capire quali interventi di manutenzione occorrono alla rampa, ma conto di riaprirla al traffico entro poche settimane, magari prima dell'inizio dei Giochi del Mediterraneo. E' una necessità per la città, che d'estate ha sempre sofferto del traffico congestionato" ha dichiarato Albore Mascia.

Non solo la rampa, ma tutto il Piano traffico della città potrebbe a breve essere rivisto e radicalmente modificato da parte del sindaco, che ricorda come nel 2007 il referendum sul traffico fu bocciato dai cittadini pescaresi.

"Daremo una svolta alla situazione critica dei parcheggi, e rivisiteremo l'intera viabilità della città per accontentare le richieste che da tanto tempo arrivano dai commercianti e dai semplici cittadini" ha concluso Mascia.

Intanto, per quanto riguarda la Provincia, Guerino Testa sarà nominato ufficialmente domani nuovo Presidente.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albore Mascia: ”La rampa dell'Asse verrà riaperta”

IlPescara è in caricamento