rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Aggressione Gianfranco Rotondi, la solidarietà del mondo politico

Arrivano le ferme condanne dell'episodio da parte del senatore Nazario Pagano, coordinatore di Forza Italia in Abruzzo, e del sindaco Carlo Masci. De Renzis, commissario provinciale della Lega, fa invece alcune precisazioni

Dopo l'aggressione subita ieri mattina, si moltiplicano gli attestati di solidarietà a Gianfranco Rotondi da parte del mondo politico locale.

Così in una nota il senatore Nazario Pagano, coordinatore di Forza Italia in Abruzzo:

“Esprimo tutta la mia solidarietà all’onorevole Gianfranco Rotondi, per l’aggressione verbale subita ieri a Pescara: le opinioni politiche possono essere criticate, ma mai devono diventare oggetto di minacce o violenza. La politica in questo ha grandi responsabilità: è necessario che tutte le forze in campo abbassino i toni dello scontro, affinché la violenza, che già abbonda impunita sui social network, non si travasi nelle strade”.

Una ferma condanna dell'episodio viene anche dal sindaco Carlo Masci:

“Ritengo si tratti di un episodio intollerabile e inqualificabile perché nessun confronto tra diverse posizioni politiche potrà travalicare il rispetto per le persone  e per le  Istituzioni che esse rappresentano. La violenza (verbale e fisica) non può mai essere uno strumento di lotta politica”.

Solidarietà, ma con riserva, viene invece dalla Lega, che è stata indiretta protagonista dell'episodio poiché Rotondi è stato attaccato da due uomini per le sue critiche a Matteo Salvini.

Luca De Renzis, commissario provinciale del Carroccio a Pescara, afferma:

“Esprimiamo tutta lo nostra ferma condanna per l’episodio che ha visto coinvolto l’on. Rotondi. Al tempo stesso troviamo assolutamente improprio sostenere che il fatto sia dovuto in qualche modo a presunti sostenitori di Salvini o ad un clima ingenerato dalla Lega e dal suo leader e siamo certi che i due balordi non siano affatto vicini alle Lega che invece annovera milioni di elettori, simpatizzanti e militanti che agiscono con assoluta correttezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione Gianfranco Rotondi, la solidarietà del mondo politico

IlPescara è in caricamento