rotate-mobile
Politica

Aeroporto Pescara, Di Marco sulla cancellazione di alcune rotte: "Colpa della Saga"

Il capogruppo alla Provincia del PD Di Marco attacca apertamente la Saga e la Provincia in merito alla possibile cancellazione di alcune rotte all'aeroporto di Pescara.

Il capogruppo Pd alla Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, si è espresso in merito alla notizia della cancellazione di ulteriori voli all'aeroporto d'Abruzzo.

Il capogruppo Pd denuncia la grave situazione di crisi che sta vivendo in questo momento l'aeroporto d'Abruzzo, il quale starebbe subendo una vera e propria mutilazione da parte delle compagnie e dei tour operator.

Di Marco attribuisce la responsabilità di quanto sta accadendo alla Saga e alla Provincia di Pescara, rea di non intervenire in alcun modo.

''È scandaloso che né il Presidente Testa né l’assessore al turismo Aurelio Cilli siano intervenuti, e intervengano, per cercare di arginare questa emorragia di voli, che avrà ripercussioni gravissime su tutto il settore turistico della nostra provincia e che declasserà ufficialmente il Liberi ad aeroporto di serie B'', ha spiegato Di Marco. Il quale tiene a sottolineare l'inaccettabilità della cancellazione del volo per Toronto e quella di numerosi altri voli mai ripristinati, come quello per New York.

Di Marco chiede che siano messe in atto strategie e pianificazioni che, ad oggi, vista anche l’incertezza sul futuro di voli annunciati e mai partiti, come quello per Monstar, oggettivamente non sono arrivati. ''Alla luce di tutto ciò, mi aspetto una presa di posizione forte da parte della Provincia di Pescara, nonché dal Comune e dalla Regione Abruzzo'' ha dichiarato il capogruppo Pd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Pescara, Di Marco sulla cancellazione di alcune rotte: "Colpa della Saga"

IlPescara è in caricamento