rotate-mobile
Politica

Adele Caroli interviene sui parcheggi di Pescara Vecchia

Il consigliere Adele Caroli interviene sulla della chiusura della golena sud e dei parcheggi per permettere i lavori di manutenzione, dopo le proteste dei commercianti di Pescara Vecchia. "Capisco il disagio degli operatori commerciali"

"Capisco il disagio degli operatori commerciali di Pescara Vecchia a seguito della chiusura dei parcheggi nella Golena sud per manutenzione straordinaria. Cercherò, insieme con il sindaco Luigi Albore Mascia e l’assessore al traffico Berardino Fiorilli, una soluzione alternativa per recuperare posti auto in attesa della fine dei lavori”.

Questa la reazione del consigliere comunale, dott.ssa Adele Caroli, alla protesta del Consorzio Pescara Vecchia: “Il Centro Storico di Pescara ha registrato un evidente e drastico calo di presenze – si legge in una nota del Consorzio - sia di giorno che di sera con ovvie conseguenze su tutte le attività commerciali operanti nella suddetta area, bar, ristoranti e negozi. Tenendo presente il particolare periodo storico che stiamo vivendo e il particolare periodo dell’anno (febbraio non è mai stato un buon mese neanche in periodi felici) i commercianti si trovano in una situazione di grave e immediata necessità vedendo i loro incassi, già abbastanza magri, ridursi del 60-80%”. La situazione che si è creata con la chiusura del parcheggio “è insostenibile e necessita – ha perciò commentato il consigliere Adele Caroli - di immediate soluzioni.

Le conseguenze di questa situazione sono preoccupanti per gli operatori commerciali della zona, i quali stanno nel frattempo raccogliendo firme per far sentire la loro voce e il loro disagio: il nostro ruolo è quello di trovare soluzioni ai problemi dei cittadini e dei residenti. Cercheremo dunque – ha infine concluso Adele Caroli – spazi alternativi dove dirottare le tante auto che, soprattutto nei fine settimana, si riversano a Pescara Vecchia”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adele Caroli interviene sui parcheggi di Pescara Vecchia

IlPescara è in caricamento