rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Accorpamento province, Pescara Capoluogo: "A noi il primato"

Roberto Santuccione, presidente del Movimento "Pescara Capoluogo D'Abruzzo", torna nuovamente sull'accorpamento delle province voluto dal Governo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Alla fine e' bastata una telefonata di Clemente Mastella al ministro Patroni-Griffi e riportata dall'Ansa, per mettere fine alla querelle sul capoluogo e alle guerre di campanile.

"Siamo soddisfatti di questa inaspettata bella notizia - commenta a caldo Roberto Santuccione, presidente di Pescara Capoluogo d'Abruzzo - che arriva proprio quando le amministrazioni locali pescaresi pensavano ad un comitato dal nome a noi un po' troppo familiare. Evidentemente presi dal panico sui nostri numeri hanno cercato di salvare almeno la faccia di fronte alla cittadinanza. Ma il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. E la notizia della puntualizzazione del ministro, se confermata, rafforza ulteriormente la nostra posizione che da sempre vuole Pescara al centro dell'economia e della politica abruzzese".

Santuccione cita la notizia Ansa riguardante il colloquio fra Mastella e Patroni Griffi in cui il Ministro ha fatto sapere che in caso di accorpamento fra due capoluoghi, la città con il maggior numero di abitanti diventerà sede della Provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accorpamento province, Pescara Capoluogo: "A noi il primato"

IlPescara è in caricamento