Nuovi accampamenti e degrado in piazza Primo Maggio, la denuncia di Foschi [FOTO]

A denunciare questa situazione è il consigliere comunale Armando Foschi della Lega che chiede la convocazione urgente della Commissione Ordine pubblico e Sicurezza, presieduta dal prefetto

Nuovo accampamento e degrado in pieno centro a Pescara in piazza Primo Maggio dove diverse le persone che vivono all'aperto nei giardinetti adiacenti al museo "Vittoria Colonna".
A denunciare questa situazione è il consigliere comunale Armando Foschi della Lega che chiede la convocazione urgente della Commissione Ordine pubblico e Sicurezza, presieduta dal prefetto.

Sul posto tornerà nuovamente anche la commissione Sicurezza, di cui Foschi è presidente, per un sopralluogo.

In seno alla Commissione Ordine pubblico e Sicurezza invece l'esponente del Carroccio chiederà come le Forze dell’Ordine e le Istituzioni intendono muoversi per arginare il fenomeno e garantire la vigilanza nell’area.
Questo quanto denuncia Foschi:

«Sono tornati più agguerriti di prima, armati di carrelli, valigie, addirittura cassettiere, e si sono accampati nei giardini di piazza Primo Maggio, dove hanno anche seminato il panico, spaccando a terra bottiglie di vetro senza alcuna ragione. Sono i clochard che da ieri si sono di nuovo insediati sul prato adiacente il Museo ‘Vittoria Colonna’, senza alcun controllo né monitoraggio. Un’amara fotografia che, di nuovo, testimonia che la situazione del degrado in città è completamente alla deriva. Purtroppo sapevamo che gli sgomberi estemporanei non servono a molto e oggi abbiamo la certificazione ufficiale che il blitz spot della polizia municipale, avvenuto all’indomani del sopralluogo-denuncia della mia Commissione, tra il 5 e il 6 agosto scorsi, è semplicemente fallito. A distanza di due settimane sono tornato stamattina nella zona e ho verificato il disastro: i senzatetto sono tornati, addirittura sono più numerosi di prima».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara, auto travolge famiglia di tre persone sul lungomare nord

  • Cade da un palazzo e finisce in ospedale con un politrauma

  • Sanità, al via le assunzioni nelle Asl abruzzesi: a Pescara 299 posti

  • Jova Beach Party a Montesilvano, arriva il contributo economico della Regione Abruzzo

  • Quattro ristoranti di Pescara e provincia nella Guida Slow Food 2020, ecco quali

  • Spoltore, insospettabile beccato a spacciare dalla polizia: arrestato - FOTO -

Torna su
IlPescara è in caricamento