rotate-mobile
Politica

Marsilio sull'Abruzzo Film Commission: "Finora solo tante chiacchiere"

Il presidente della giunta regionale abruzzese ha commentato duramente riguardo al discorso sull'Abruzzo Film Commission

«Si è parlato tanto di Film Commission in Abruzzo, ma si sono fatte tante chiacchiere, questa è la verità. E se ne sono fatte anche con tante marchette alle leggi di bilancio in Consiglio».
Queste le chiare parole espresse dal presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, a margine della conferenza aquilana su "Transizione ecologica e benessere", alla domanda sugli strumenti culturali spunta fuori una delle grandi incompiute, come riferisce Ansa Abruzzo.

«Servono i milioni, altro che storie», aggiunge il presidente della giunta regionale abruzzese, «e finora nessuno ci aveva messo soldi. Dovremmo parlarne con la nuova programmazione, Eu e Governo ci tartassano sul Pnrr, ma poi sulla programmazione 21/27 non ci risponde ancora nessuno... Servono risorse, anche con i Fsc: va bene Rocca Calascio, ma a noi servono altri 15 milioni per gli altri borghi da metttere nella programmazone 21/27, appunto. Queste deve essere una missione di identità culturale, e sono tutte cose che noi faremo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio sull'Abruzzo Film Commission: "Finora solo tante chiacchiere"

IlPescara è in caricamento