rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Aumentano i centri assistenza auto a Pescara: i nuovi dati di Osservatorio Autopromotec

Carrozzerie, gommisti e officine meccaniche in aumento nel territorio abruzzese: cresce il numero di centri assistenza auto a Pescara

In aumento il numero di centri assistenza auto a Pescara e in tutto il territorio regionale: l’elaborazione dei dati Cerved, effettuata Osservatorio Autopromotec, fa riferimento al 2018. La rete abruzzese - composta da meccanici, carrozzerie, centri di revisione, gommisti, elettrauto, autolavaggi, concessionari e stazioni di servizio - ha registrato un lieve aumento pari al +0,5% rispetto al 2017, maggiore rispetto al resto del territorio nazionale.

I dati rilevati mostrano quali sono le attività che hanno registrato un deciso incremento, ovvero tutte quelle che rientrano nel settore delle autoriparazioni. Sul podio la categoria meccanici e motoristi, considerati insieme alla categoria elettrauto, la fetta più grossa del mercato: si registra un aumento solo in queste classi dello 0,1%. 

Sebbene la fascia dei carrozzieri sia in diminuzione, quella in aumento è certamente quella dei gommisti, che vanta un +1,1%, e ancor di più quella delle officine dei concessionari con un +1,6%. 

La rete di assistenza stradale convenzionata si compone anche di altre attività di soccorso automobilistico. Sull’intero territorio abruzzese ci sono innanzitutto 504 stazioni di servizio, in aumento rispetto al 2017, centri autorizzati per fare la revisione auto periodiche, e gli autolavaggi. Quest’ultima categoria registra un’importante crescita, pari al +7,7%, ovvero 181 unità in tutta la regione. 

Ecco una lista di centri di servizio assistenza auto a Pescara ai quali rivolgervi: 

  • Officina Colli Car, strada comunale Prati, 90 – Pescara
  • Elettrauto Fiorito Agostino, viale E. De Amicis, 9 – Pescara
  • Autocarrozzeria Casucci Fabrizio, via Maiella, 10 – Spoltore
  • Pneusistem (gommista), via Monte Faito, 40/42 – Pescara
  • Vuesse Revisioni, via Gandhi, 16 – Montesilvano
  • iWash autolavaggi, via G. Verrotti, 9/11 – Montesilvano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano i centri assistenza auto a Pescara: i nuovi dati di Osservatorio Autopromotec

IlPescara è in caricamento