rotate-mobile
Notizie

Auto più vendute in Italia del 2019: a sorpresa i motori a benzina trionfano sui diesel

Unrae, Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, ha stilato la nuova classifica delle auto più vendute in Italia nel 2019

Unrae, Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, ha stilato la nuova classifica delle auto più vendute in Italia nel 2019. Nello scorso anno nel nostro Paese è stata registrata una lieve crescita per quanto riguarda le immatricolazioni, che hanno raggiunto un numero pari a 1.916.320 auto.

La vera sorpresa, però, si registra nella scelta della tipologia di motori. Se il green sta crescendo e ritagliando una fetta di mercato sempre più ampia, retrocede il diesel per lasciare il posto (nuovamente) ai motori a benzina. Le percentuali, infatti, evidenziano che il 44,3% delle vetture vendute sono a benzina. I veicoli diesel immatricolato sono pari al 40%. La restante fetta si compone di motori a Gpl (7,1%), auto elettriche-ibride (6%) e metano (2%).

Le marche più vendute in Italia sono quelle italiane: Fiat e Lancia, seguite da Dacia. Vediamo la classifica delle vetture più vendute nel nostro Paese nel 2019:

  1. Fiat Panda
  2. Lancia Ypsilon
  3. Dacia Duster
  4. Fiat 500X
  5. Renault Clio
  6. Jeep Renegade
  7. Citroen C3
  8. Volkswagen T-Roc
  9. Toyota Yaris
  10. Jeep Compass

Accessori in auto: i prodotti più venduti sul web

Michelin Raschietto per ghiaccio

Spray Antighiaccio Arexons

Liquido lavavetri inverno Arexons

Kit pronto soccorso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto più vendute in Italia del 2019: a sorpresa i motori a benzina trionfano sui diesel

IlPescara è in caricamento