rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Auto e moto

Pronti a sciare? Ecco i migliori portasci per auto

Chi ama sciare, non può fare a meno dei portasci per auto, complementi utili per portare con sé tutta l’attrezzatura necessaria

Chi ama sciare, non può fare a meno dei portasci per auto, complementi utili per portare con sé tutta l’attrezzatura necessaria. I portasci sono accessori che si montano sul tetto, quindi all’esterno del veicolo, e consentono di trasportare, per l’appunto, sci ma anche snowboard. Ogni modello si contraddistingue per una serie di caratteristiche, che sono più o meno in grado di soddisfare le esigenze del guidatore.

Vediamo allora quali sono i migliori portasci per auto per godersi pienamente una bella vacanza in alta quota sulle piste innevate in Abruzzo o fuori regione.

Thule 739

thule-2

Il portasci Thule 739 deve essere agganciato alle barre portatutto. Scorre verso l'esterno dell'auto per facilitare il carico e lo scarico degli sci. È un prodotto in grado di trasportare sei paia di sci o quattro snowboard, con design aerodinamico in alluminio e struttura rialzata che evita che gli attacchi degli sci tocchino il tetto danneggiandolo. Vanta la serratura integrata e la larghezza di carico di 60 cm.

Scopri di più su Amazon a 158 euro

Fabbri 3A955 Taco

fabbri-2

Il portasci Fabbri è dotato di aggancio magnetico, in grado di trasportare fino a tre paia di sci di tutti i tipi (anche carving) oppure due snowboard. Si tratta di un prodotto dotato di antifurto e doppia base magnetica, che consente l’applicazione anche su tetti tondeggianti. Inoltre non rovina la vernice grazie alla particolare protezione delle piastre magnetiche.

Scopri di più su Amazon a 107 euro

Menabo 147

menabo-2

Da Menabo arriva un portasci da barra realizzato in alluminio, adatto al trasporto di sei paia di sci o quattro snowboard. Un prodotto dotato di sistema antifurto sia degli sci che dell'accessorio per una maggiore sicurezza del carico. È un portasci dotato anche di una pratica base scorrevole.

Scopri di più su Amazon a 80 euro

GEV A8940

gev-2

Il modello di GEV A8940 è formato da quattro piastre magnetiche in grado di ospitare cinque paia di sci (max 35 kg) oppure due snowboard e due paia di sci (max 28kg). È un accessorio con sistema antifurto e larghezza interna utile di 32 cm.

Scopri di più su Amazon a 159 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti a sciare? Ecco i migliori portasci per auto

IlPescara è in caricamento