Pneumatici moto: quando sostituirli e quanto costa cambiarli a Pescara

Informazioni utili per i possessori dei mezzi a due ruote: quando cambiare gli pneumatici della moto, dove farlo e quanto costa a Pescara

Prima che gli pneumatici si usurino troppo, è importante capire qual è il momento giusto per effettuare il cambio gomme della moto. Chi è solito spostarsi sulle due ruote, sa bene che per la sua sicurezza deve prestare attenzione ad alcuni elementi, dal controllo della pressione all’equilibratura

Quando cambiare le gomme della moto? 

Lo stato di salute delle gomme moto va controllato periodicamente. Se da una parte la pressione va verificata una volta al mese, l’equilibratura si può controllare annualmente. D’altro canto, bisogna tenere conto dell’usura. Per legge il consumo del battistrada della moto è pari a 1 mm, valore che riguarda anche gli scooter, mentre per i ciclomotori è di 0,5 mm. 

È buona norma cambiare gli pneumatici moto un po’ prima che arrivino al limite massimo di usura. Per capire quando è arrivato il momento di effettuare la sostituzione delle gomme, bisogna osservare gli indicatori posti sugli pneumatici, evidenti tra le scanalature. 

In caso di gomme moto vecchie, riconoscibili attraverso la scarsa tenuta su strada, mancanza di elasticità, durezza e presenza di screpolature, è necessario sostituirle tempestivamente. Il cambio repentino va effettuato anche nel caso in cui si presentino deformazioni sugli pneumatici e se, anche se non particolarmente consumati, sono più vecchi di 3 o 4 anni. 

Quanto costa cambiare le gomme della moto a Pescara? 

Il prezzo del cambio pneumatici della moto varia in base al tipo e alla qualità della gomma scelta. In genere non si superano i 250-300 euro per ruote di alta gamma, mentre per il montaggio i gommisti chiedono in media all’incirca 40 euro in tutto. 

Ecco un elenco di centri di assistenza auto dove effettuare dei preventivi per valutare l’offerta migliore e sostituire le gomme nel nostro territorio in tutta sicurezza

  • LP Pneumatici offre assistenza qualificata in fase di acquisto e servizi post vendita, come equilibratura e convergenza ma anche deposito pneumatici. Si trova a Pescara, in via Prati, 29; telefono 085 4163466.
  • Gli addetti di Sablone Pneumatici offrono la propria esperienza per garantire ottimi risultati. Potete rivolgervi a loro per il cambio gomme moto e per i controlli di routine. Il centro si trova a Santa Teresa di Spoltore, in via Mare Adriatico, 77; telefono 085 4973268.
  • Anche da Vulcarapid Pescara potete verificare lo stato di usura e di vecchiaia delle gomme dello scooter ed eventualmente effettuare la sostituzione delle ruote e il relativo montaggio. L’indirizzo è via Tiburtina Valeria, 433; telefono 085 4311200. 

Cambio gomme moto online: i prodotti più venduti sul web 

Acquistare online è decisamente molto comodo. Su internet si possono trovare tantissimi prodotti utili per vivere al meglio l’esperienza sulle due ruote. Ecco quali sono i migliori accessori per la moto

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara, brutto incidente tra auto e moto sulla riviera nord [FOTO]

  • Rissa a colpi di bottiglie in un bar di viale Europa

  • Pescara, completamente ubriaca tampona un'altra auto e si dà alla fuga: beccata dalla polizia

  • Incidente stradale a Caprara, nuovo schianto sulla Provinciale 23 [FOTO]

  • Confiscato a Montesilvano un appartamento di lusso [FOTO]

  • La onlus "Family Life" scrive al Vaticano, Papa Francesco risponde

Torna su
IlPescara è in caricamento