Come scegliere il baule per il tetto dell’auto? Consigli utili

Se il portabagagli della vostra auto non offre spazio sufficiente, non c’è bisogno di cambiare vettura, ma solamente di un piccolo aiutino. In soccorso arriva il baule per il tetto dell’auto, una valida soluzione da prendere seriamente in considerazione

Quando si acquista un’auto bisogna tener conto di una serie di fattore e aspetti, tra cui anche lo spazio per riporre spesa, valigie e quello che desiderate. Il portabagagli, però, a volte non basta ed è per questo motivo che si valuta l’acquisto di un baule per tetto auto. Si tratta di uno spazio aggiuntivo, utile soprattutto quando si parte per le vacanze o se ci si sposta spesso, magari per weekend fuori porta, e in casa si è in tanti.

Infatti, spesso questo complemento per l’auto si valuta quando si hanno bambini perché, si sa, le loro cose sono moltissime e c’è bisogno di tanto spazio per poter partire e avere tutto a portata di mano. Ecco allora i consigli su come scegliere il box tetto auto e quali sono i consigli da seguire per non sbagliare acquisto.

Box tetto auto: come sceglierlo?

Per scegliere il box tetto auto migliore per la propria vettura tenendo conto delle reali esigenze personali e della famiglia, bisogna tener conto di alcuni fattori, ossia capacità, lunghezza, forma e sistema di apertura. Nel dettaglio:

  • capacità, che è espressa in litri e deve essere adatta alle proprie richieste ma anche alla propria auto. Per verificare qual è quella consigliata, è utile consultare il libretto di circolazione della vettura
  • lunghezza del baule, che deve essere proporzionata alla lunghezza dell’auto
  • forma, meglio se aerodinamica, così da non rallentare l’auto e per non incidere sul consumo di carburante
  • sistema di apertura, da preferire quello bilaterale, così da aprire il cofano aggiuntivo da entrambi i lati

Android Auto: cos'è e come si configura?

Portapacchi auto, dove comprarlo?

Per comprare il portapacchi della vostra auto, potete innanzitutto rivolgervi all’autosalone dove avete acquistato la vettura, oppure dovete rivolgersi ai negozi di autoricambi e accessori o, ancora, nei supermercati più forniti di Pescara e dintorni, nel reparto dedicato a tutto ciò che riguarda i motori.

Box da tetto per auto: i modelli più venduti sul web

Farad 1-9431 N/6

G3 g322305

RAX K0381644R

Farad 1-93431

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane perde il controllo del suo furgone e muore, ecco come si chiamava

  • Allerta meteo per Pescara e l'Abruzzo, l'avviso della Protezione Civile

  • Il programma televisivo 'Food Advisor' fa tappa a Pescara [VIDEO]

  • Uomo trovato senza vita in casa, il cane lo veglia e aggredisce suo fratello

  • Treni sospesi tra Pescara e Ancona per un animale investito

  • Morto il commercialista Vittorio Cicconi, categoria in lutto

Torna su
IlPescara è in caricamento