rotate-mobile
Meteo

In arrivo ondata di gelo anche nel Pescarese, attese nevicate a bassa quota e un brusco calo delle temperature

Tempo in peggioramento nei prossimi giorni anche in provincia di Pescara con l'arrivo di un fronte di aria fredda

Ondata di gelo in arrivo anche in Abruzzo e in provincia di Pescara.
La previsioni indicano che sono attese nevicate a bassa quota e un brusco calo delle temperature.

Fronte freddo in arrivo venerdì

Nel corso della giornata di venerdì, conferma il meteorologo Alessandro Conigliaro di 3bmeteo.com si assisterà a un repentino cambio delle condizioni meteorologiche, con clima che risulterà prevalentemente mite e secco fino al pomeriggio e freddo e piovoso nel corso della sera. Proprio durante l'ultima parte del giorno inizierà ad affluire aria fredda dall'Adriatico, con nuvolosità in estensione a tutto il territorio regionale e precipitazioni che entro sera interesseranno anche le zone costiere del Pescarese, Teramano e Chietino. L'arrivo del fronte freddo sarà accompagnato da forti raffiche di grecale, con punte fino a 70 km/h sui litorali, dove peraltro non si escludono locali mareggiate.

Piogge e nevicate a quote basse

L'ondata di maltempo oltre a portare un sensibile calo termico, con valori in diminuzione anche di 6/10 gradi rispetto al giorno precedente, porterà anche precipitazioni a carattere diffuso. Fenomeni che tra la notte di venerdì e il mattino di sabato assumeranno carattere nevoso sin verso la collina, con fiocchi che si spingeranno verso i 400 metri di quota. Dal pomeriggio è atteso un graduale miglioramento delle condizioni meteo con ultimi deboli fenomeni in appennino e ampie schiarite altrove. Domenica all'insegna del bel tempo, ma con gelate diffuse fino a quote di bassa collina. Clima che risulterà ancora ventoso, con venti tesi di grecale sulla fascia costiera. Settimana prossima all'insegna del tempo stabile e soleggiato.

Sulla città di Pescara si vivranno due fasi stagionali nel giro di 24 ore, con clima mite e secco fino al pomeriggio di venerdì e freddo, ventoso e piovoso tra venerdì sera e sabato. Complice l'arrivo di un fronte freddo che farà determinerà il ritorno dell'inverno e del maltempo, ma già da domenica è atteso un nuovo rialzo delle temperature e il ritorno del bel tempo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo ondata di gelo anche nel Pescarese, attese nevicate a bassa quota e un brusco calo delle temperature

IlPescara è in caricamento