Maltempo nel Pescarese: piogge lungo le coste, neve sulle zone collinari

Quota neve in progressivo rialzo nelle prossime ore, specie nel Chietino e nel Pescarese. Maltempo diffuso anche nelle giornate di mercoledì e giovedì con precipitazioni diffuse e persistenti

Immagine d'archivio

L’emergenza neve prosegue, per oggi in Abruzzo si prevedono condizioni iniziali di cielo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse lungo la fascia costiera, ma nevicate sulle zone collinari al disopra dei 200-300 metri, specie nel pescarese e nel teramano, con la quota neve in progressivo lieve rialzo nelle prossime ore, specie nel chietino e nel pescarese.

Temporanea attenuazione dei fenomeni nel chietino e, probabilmente, nel pescarese tra la tarda mattinata e il pomeriggio, ma una nuova intensificazione delle precipitazioni è prevista nuovamente nel chietino dal tardo pomeriggio-sera, in estensione verso le restanti zone con copiose nevicate sulle zone collinari al disopra dei 300-400 metri nel chietino (localmente a quote lievemente inferiori), al di sopra dei 200-300 metri nel pescarese e nel teramano, ma su quest'ultima permarranno condizioni favorevoli a nevicate anche a quote lievemente inferiori.

Nuvoloso sull'aquilano e sulla Marsica con possibili nevicate ma i fenomeni saranno più frequenti sul settore orientale. Pioggia mista a neve anche in pianura durante i possibili temporali. Maltempo diffuso anche nelle giornate di mercoledì e giovedì con precipitazioni diffuse e persistenti, specie sul settore centro-orientale. Temperature in lieve aumento nel pescarese e nel chietino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ristoratrice pescarese Marilena Di Stilio del locale "La Pecora Nera" si lancia nel mondo dei film per adulti

  • Schianto mortale nella notte, deceduti quattro uomini a Moscufo [FOTO]

  • Muore davanti alla moglie incinta ed alla figlia: dramma a Montesilvano

  • Cadavere di un uomo rinvenuto in un'automobile nell'area di risulta - FOTO -

  • Incidente mortale a Moscufo, identificate le quattro vittime

  • Pescara dà l'ultimo saluto alla storica edicolante del centro Mirella Mattioli

Torna su
IlPescara è in caricamento