rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Meteo Abruzzo, in arrivo il freddo dalla Russia

Sono previsti nel fine settimana un brusco calo delle temperature fino a 10 gradi in meno e nevicate a bassa quota

Sembra proprio che nell'imminente fine settimana, sabato 17 e domenica 18 novembre, diremo addio anche all'estate di San Martino che aveva garantito temperature miti e giornate di sole, con tanto di bagno al mare a Pescara domenica scorsa.
Come anticipa ilmeteo.it, sulla nostra Penisola è in arrivo aria fredda dalla Russia che porterà ad avere un weekend invernale.

Con l'estate di San Martino a Pescara c'è anche chi si fa il bagno

Sono previsti un brusco calo delle temperature fino a 10 gradi in meno, scendendo così sotto la media del periodo, e nevicate fino a bassa quota. Domani le precipitazioni riguarderanno le regioni adriatiche dalla Romagna alla Puglia, dunque anche l'Abruzzo, la Sardegna orientale, la Calabria ionica e localmente la Sicilia.

La neve scenderà fin sopra i 1000 metri sull'Appennino centrale, 1200-1300 metri su quello meridionale, a 1500 metri in Sardegna. 

Domenica, cielo sereno e limpido al Nord, precipitazioni su Abruzzo, Molise e Sardegna orientale con neve a 700 metri in Appennino, a 1500 metri in Sardegna, qualche pioggia anche sulla Sicilia.

Le previsioni dei meteorologi indicano che le temperature al primo mattino misureranno valori tra 3 e 7 gradi sulla nostra regione con estese e forti gelate già a partire dai 300 metri. Di giorno previste temperature massime intorno ai 15 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Abruzzo, in arrivo il freddo dalla Russia

IlPescara è in caricamento