rotate-mobile
Famiglia

Pronto soccorso pediatrico, guida alle strutture d'emergenza per bambini a Pescara

Quando il piccolo paziente giunge alla pediatria d’urgenza viene sottoposto a un celere triage, senza attesa, direttamente nel Pronto Soccorso Generale

Il pronto soccorso pediatrico è una struttura che gestisce tutte le urgenze ed emergenze sanitarie. È aperto 24 ore su 24 tutti i giorni e assiste i bambini affetti da problemi acuti e urgenti, il più delle volte non risolvibili dal pediatra o medico di base.

Il pronto soccorso pediatrico a Pescara è collocato all’ingresso dell’Ospedale S. Spirito, fra Ala Nord e Ovest, ed è separato dal reparto di Pediatria.

L’ambiente è dotato di tre postazioni per l’urgenza/emergenza.

Quando il piccolo paziente giunge alla pediatria d’urgenza viene sottoposto a un celere triage, senza attesa, direttamente nel Pronto Soccorso Generale. Al bimbo qui viene attribuito il codice d’urgenza: bianco, verde, giallo o rosso.

Ad eccezione del codice rosso, per il quale il pediatra è chiamato in Pronto Soccorso Generale, i dati del bambino e relativo codice, vengono trasferiti per via telematica in Pediatria d’Urgenza, dove è presente un pediatra e personale infermieristico 24/24 ore.

Chi ha bisogno di contattare il personale, può farlo al numero: 085 425 2492.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso pediatrico, guida alle strutture d'emergenza per bambini a Pescara

IlPescara è in caricamento