Tessera Elettorale: dove richiederla a Pescara

Tutte le informazioni riguardanti la Tessera Elettorale e come ottenerla a Pescara

La tessera elettorale è il documento indispensabile per poter esercitare il diritto di voto in Italia, assieme ad un documento d'identità valido.

La tessera elettorale viene consegnata al compimento del diciottesimo anno d'età, a seguito di immigrazione o iscrizione per qualsiasi altro motivo.

L'avviso viene recapitato a mezzo posta, dopo averlo ricevuto bisogna recarsi presso l'Ufficio per ritirare la Tessera elettorale, riconsegnando la tessera precedente, qualora si possieda o dichiarandone lo smarrimento. Si può fare richiesta di un duplicato della Tessera elettorale in caso di smarrimento, per la modifica delle generalità o quando quella precedente sia danneggiata o distrutta.

La richiesta di duplicato della Tessera può essere presentata recandosi personalmente presso l'Ufficio competente, mostrando un documento d'identità per firmare la richiesta e presentando l'eventuale dichiarazione di smarrimento.

L'Ufficio in cui si può inoltrare la richiesta si trova al piano terra del Palazzo Comunale – ex I.N.P.S. in Via Calabria, 4. Per qualsiasi informazione si può chiamare il numero 085- 4283500- 708- 709-710 -712. L'Ufficio resta aperto dal lunedì al venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 12,30, mentre il martedì e il giovedì: dalle ore 16,00 alle ore 17,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Aeroporto d'Abruzzo diventa hub nazionale: sì all'allungamento della pista

  • Montesilvano, donna colpita alla testa da una pietra: la ricostruzione dei fatti

  • Incidente frontale nel Pescarese, ferita gravemente una ragazza

  • Francesco Totti a Pescara, la Rete impazzisce per il Capitano [FOTO]

  • Sequestrati 10 mila litri di gasolio, 3 persone nei guai per contrabbando di carburante

  • Pescara, Spaccio di droga al "Ferro di Cavallo": arrestate dieci persone

Torna su
IlPescara è in caricamento