Certificato di residenza a Pescara

Tutte le informazioni sul certificato di residenza e le modalità per ottenerlo a Pescara, sia tramite richiesta diretta che tramite autocertificazione

Il certificato di residenza è un documento a valore legale che certifica il Comune di residenza della persona richiedente al momento dell'emissione del certificato.

Contiene e certifica tutte le informazioni sulla residenza presenti nel registro di stato civile.

A Pescara, è possibile richiedere il certificato di residenza tramite l'apposito modulo disponibile presso L'Urp di Piazza Duca D'Aosta 15.

Una volta compilato e firmato, il modulo va riconsegnato allo stesso ufficio. Il modulo può essere anche scaricato dal sito del Comune.

Contattando il Numero Verde 800 48 25 27 si può avere il certificato a domicilio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E' infine possibile richiedere il certificato di residenza tramite Autocertificazione previa registrazione sul sito www.comune.pescara.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Tonino Renzitti, il tabaccaio di piazza Salotto

  • Tragedia nell'ospedale di Pescara, uomo precipita dal settimo piano e muore

  • Fase 2, vecchie abitudini: scoppia una rissa nella zona di piazza Muzii [FOTO]

  • Dal 25 maggio i medici di famiglia e pediatri potranno visionare direttamente i referti dei tamponi

  • Coronavirus, l'Abruzzo piange altre 4 vittime: erano tutte di Pescara e provincia

  • Movida Pescara, due persone denunciate per ubriachezza molesta e 9 multate perché senza mascherina

Torna su
IlPescara è in caricamento