Certificato di residenza a Pescara

Tutte le informazioni sul certificato di residenza e le modalità per ottenerlo a Pescara, sia tramite richiesta diretta che tramite autocertificazione

Il certificato di residenza è un documento a valore legale che certifica il Comune di residenza della persona richiedente al momento dell'emissione del certificato.

Contiene e certifica tutte le informazioni sulla residenza presenti nel registro di stato civile.

A Pescara, è possibile richiedere il certificato di residenza tramite l'apposito modulo disponibile presso L'Urp di Piazza Duca D'Aosta 15.

Una volta compilato e firmato, il modulo va riconsegnato allo stesso ufficio. Il modulo può essere anche scaricato dal sito del Comune.

Contattando il Numero Verde 800 48 25 27 si può avere il certificato a domicilio.

E' infine possibile richiedere il certificato di residenza tramite Autocertificazione previa registrazione sul sito www.comune.pescara.it

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come allontanare le cimici da casa ed evitare un’invasione

  • Rissa a colpi di bottiglie in un bar di viale Europa

  • Incidente sull'asse attrezzato, carambola tra 3 veicoli: un ferito [FOTO]

  • Blitz delle forze dell'ordine in contrada Giardino a Montesilvano Colle [FOTO]

  • Uomo ritrovato morto in casa a Montesilvano

  • Pescara, completamente ubriaca tampona un'altra auto e si dà alla fuga: beccata dalla polizia

Torna su
IlPescara è in caricamento