rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green

Pescara, alla stazione centrale arriva la carrozza ecosostenibile in gomma riciclata

Ecopneus ha allestito la speciale carrozza all’interno del TrenoVerde che sarà in città dal 6 all'8 marzo nell'ambito della campagna per sensibilizzare al tema del riciclo dei rifiuti

Una speciale carrozza ferroviaria realizzata con una pavimentazione in gomma riciclata, per sensibilizzare tutti al tema dell'ecosostenibilità e del riciclo del rifiuti. Dal 6 all'8 marzo alla stazione centrale di Pescara sarà presente TrenoVerde, la storica campagna itinerante di Legambiente e Ferrovie dello Stato di cui Ecopneus è partner principale e che ha allestito la carrozza ferroviaria composta da oltre 1.000 kg di gomma riciclata e sagomata, materiale che viene utilizzato anche per altre applicazioni come campi da tennis, piste ciclabili e per l’atletica.

All'interno un percorso guidato multimediale per scoprire segreti e vantaggi del riciclo dei materiali, dedicato anche ai più piccoli.

Giovanni Corbetta, Direttore Generale di Ecopneus:

“Dedichiamo molta attenzione ai temi educational e della formazione, perché la cultura della tutela dell’ambiente deve essere un valore centrale specialmente per le nuove generazioni, cittadini adulti di domani”

Nel 2018 Ecopneus ha raccolto e gestito in Abruzzo 5.782 tonnellate di PFU. A livello Provinciale, 2.268 tonnellate sono state raccolte nella Provincia di Chieti, 1.294 t in quella di Teramo, 1.243 a L’Aquila e 977 t nella Provincia di Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, alla stazione centrale arriva la carrozza ecosostenibile in gomma riciclata

IlPescara è in caricamento