rotate-mobile
mobilità

Via Regina Margherita, Ztl attiva anche di mercoledì: fioccano le multe?

Polemiche dopo che la zona è stata limitata al traffico anche ieri. Essendo San Cetteo, infatti, veniva considerato un festivo, e non tutti sanno che lo stop ai veicoli dei non residenti scatta anche in quei giorni oltre che sabato e domenica

Si prevedono polemiche dopo ciò che è avvenuto ieri all'ingresso di via Regina Margherita dove, come noto, è presente da alcuni giorni la Ztl nei pomeriggi di sabato e domenica, dalle 16 alle 20.

Come mai, allora, la zona è stata limitata alla circolazione anche il 10 ottobre, pur trattandosi di un mercoledì? Presto detto: essendo San Cetteo, patrono di Pescara, veniva considerato un giorno festivo.

Il problema nasce proprio da questo: la Ztl, come da delibera e relativa ordinanza, si attiva di fatto anche nei festivi, ma questa comunicazione non è evidentemente arrivata a tutti, sebbene il Comune avesse sempre precisato che lo stop ai veicoli dei non residenti sarebbe scattato non solo nel weekend.

Poichè adesso potrebbero fioccare le multe nei confronti degli ignari automobilisti che sono entrati nell'area nonostante il divieto, non è esclusa la possibilità che da Palazzo di Città si opti magnanimamente per una conciliazione. Prima, però, bisognerà vedere quanti cittadini verranno sanzionati.

Ieri, per cercare di arginare il problema, all'incrocio tra via Regina Margherita e viale Muzii si è anche provveduto (seppur tardivamente) a posizionare una transenna, che tra l'altro è stata rimossa soltanto questa mattina: stanotte all'1.30, ad esempio, era ancora al suo posto, nonostante la limitazione al traffico fosse terminata alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Regina Margherita, Ztl attiva anche di mercoledì: fioccano le multe?

IlPescara è in caricamento