rotate-mobile
mobilità

Entro l'estate sarà completato il progetto ciclopedonale Pescara-Sambuceto

Tavolo tecnico a San Giovanni Teatino per calendarizzare i lavori di completamento del collegamento "verde". Il sindaco Luciano Marinucci. "Un progetto che la Regione ha finanziato con circa 1,2 milioni di euro. Un percorso cittadino in assoluta sicurezza"

Completare il progetto di collegamento 'verde' ciclopedonale tra Pescara e Sambuceto entro l'inizio dell'estate. Tempi e modi perchè sia possibile sono stati definiti in un incontro tecnico nel Comune di San Giovanni Teatino. Erano presenti il sindaco Luciano Marinucci, l'assessore ai lavori pubblici, Massimiliano Bronzino Cesario, il Rup dei lavori architetto Massimo Cantagallo, il progettista architetto Carlo Ciabattoni, il direttore di lavori ingegnere Carmine Raimondi, l'architetto Enrico Vecchiotti per il Comune di San Giovanni Teatino e il dirigente del settore lavori pubblici di Pescara Giuliano Rossi oltre che il responsabile della ditta incaricata dei lavori Edil Asfalti.

"Ho voluto incontrare la ditta appaltatrice e tutti i tecnici che si stanno occupando del collegamento 'verde' tra via Cavour e via Caduti per Servizio nel territorio di Pescara - spiega il sindaco Marinucci - Si tratta di un 'anello ciclopedonale' che si sta completando nell'area metropolitana. Con Pescara siamo motori di un progetto che la Regione ha finanziato con circa 1,2 milioni di euro. Quando questo progetto sarà realizzato darà maggiore sicurezza alla mobilità nel nostro territorio, favorendo famiglie, bambini e tutti quei cittadini che scelgono di muoversi a piedi e in bicicletta. Un percorso cittadino alternativo e in assoluta sicurezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entro l'estate sarà completato il progetto ciclopedonale Pescara-Sambuceto

IlPescara è in caricamento