Porto Turistico, inaugurato il primo cicloporto d'Abruzzo

Questa mattina nell'ambito della fiera "Sottocosta" è stata inaugurata la prima stazione di e-bike all'interno del Porto Turistico

Inaugurata a Pescara la prima stazione e-bike in Abruzzo. Si trova al Porto Turistico Marina di Pescara ed è stata realizzata grazie alla sinergia fra Camera di Commercio Chieti Pescara, Marina di Pescara e Legambiente Abruzzo. L'inaugurazione si colloca nell'ambito della fiera "Sottocosta".

Si è parlato proprio di mobilità sostenibile e cicloturismo nell'incontro organizzato dall'Ordine dei Giornalisti Abruzzo dal titolo "Ambiente e Mobilità alternativa, come l’informazione genera nuova linfa economica” dove si è fatto il punto della situazione per la nostra Regione, che vanta diversi primati ed eccellenze nel mondo ciclopedonale, come la Bike to coast, la Via verde Costa dei Trabocchi, la Ciclovia Adriatica.

Giuseppe Di Marco Presidente Legambiente Abruzzo:

“Sul tema della mobilità c’è ancora molto da fare. Attualmente, il cicloturismo genera già un’economia di 7,5 miliardi l’anno, con una  proiezione di 25 miliardi. Ma non possiamo pensare che ciò avvenga repentinamente: questa stazione e bike è un primo servizio al cittadino/turista che caratterizza un nuovo processo delle città abruzzesi sulla mobilità sostenibile”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Pescara, ciclista muore in strada stroncato da un malore - FOTO -

  • Veronica, la modella e commerciante pescarese che ha conquistato Fabio Fulco

  • Alessandro Mancini di Pescara è "Il Più Bello d'Italia" 2020

  • Nuova allerta meteo per Pescara e l'Abruzzo: le previsioni per il 14 febbraio

  • Allerta meteo della Protezione Civile per venti di burrasca e mareggiate

  • Incidente in via Vestina, scooter travolge 2 persone: interviene l'elisoccorso

Torna su
IlPescara è in caricamento