rotate-mobile
mobilità Spoltore

Piste ciclabili, Ciclisti Anonimi Pescaresi: "Che fine ha fatto il percorso polivalente lungo il fiume?"

I Ciclisti Anonimi Pescaresi chiedono spiegazioni alle istituzioni locali in merito alla mancata realizzazione del progetto del percorso polivalente lungo il fiume Pescara fra Santa Teresa e Villanova

Che fine ha fatto il percorso polivalente sul lungofiume Pescara fra Santa Teresa e Villanova?
E' la domanda posta dai Ciclisti Anonimi Pescaresi alle istituzioni locali, denunciando lo stato di abbandono e degrado del percorso, al quale mancano strutture fondamentali per essere pienamente fruibile.

"Ad esempio mancano le rampe di accesso ai ponti ciclopedonali, mancano i collegamenti tra i percorsi polivalenti “preesistenti” e quelli “ex-novo” e “su argine”, mancano le barriere di protezione per il tracciato sull’argine, manca la segnaletica verticale. Contemporaneamente, anche gli stessi percorsi polivalenti preesistenti stanno scomparendo a causa dell’incuria.
Quindi ci chiediamo come sia possibile che le due dighe, i due ponti ciclo-pedonali e parte dei tracciati polivalenti siano stati realizzati, ma a metà, rendendoli di fatto inagibili (link al servizio fotografico)? E come mai gli stessi percorsi polivalenti preesistenti versano in completo stato di abbandono?
" dichiarano i ciclisti che si chiedono se le responsabilità siano della ditta che gestisce le due dighe o delle istituzioni comunali, provinciali e regionali.

Percoso Polivalente Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piste ciclabili, Ciclisti Anonimi Pescaresi: "Che fine ha fatto il percorso polivalente lungo il fiume?"

IlPescara è in caricamento