rotate-mobile
mobilità

Pescara, torna il Pedibus per i bambini delle scuole

Oggi 24 maggio ci sarà la seconda giornata dedicata al "Pedibus" l'iniziativa che coinvolge i bambini delle scuole primarie e che prevede l'arrivo a scuola e il ritorno a casa a piedi in gruppo

Torna oggi, 24 maggio, il "Pedibus", l'iniziativa organizata dall'amministrazione comunale che coinvolgerà 64 bambini delle scuole primarie cittadine.

Si tratta di due "camminate scolastiche" promosse dagli stituti Comprensivi VIII, di Via del Concilio, e VI, di Via Anelli. La prima prevede l'arrivo nelle rispettive scuole alle 8,15, la seconda con partenza al termine delle lezioni.

Le partenze, con destinazione Via del Concilio, sono previste in diversi capolinea e a diversi orari, a seconda delle distanze da percorrere: due saranno le linee Pedibus: Centro e Borgo Marino, con diversi punti raccolta lungo il tracciato.

La stessa cosa accadrà per la sede scolastica di Via Anelli, dove ci saranno ben 3 linee: azzurra, verde e gialla.

"Con il Pedibus si potrà andare a scuola a piedi, senza che i genitori affollino le strade con le auto per accompagnare i propri figli. Sperimenteremo di nuovo questa esperienza in via del Concilio e via Anelli grazie alla disponibilità di Dirigenti e docenti, e dei genitori che hanno fatto sentire il proprio appoggio. L’obiettivo è strutturare quanto prima tale modalità di accesso a tutte le sedi scolastiche in modo permanente e per tutto l’anno” ha dichiarato l'assessore Del Vecchio, mentre l'assessore Di Iacovo ha sottolineato come iniziative del genere possano sensibilizzare i bambini ad essere più indipendenti e responsabili.

Pedibus Pescara 24 maggio 2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, torna il Pedibus per i bambini delle scuole

IlPescara è in caricamento