Montesilvano punta al riconoscimento di Comune Ciclabile

L'attenzione della Giunta Maragno verso la mobilità sostenibile spinge la Fiab Onlus a valutare la candidatura nel circuito delle città italiane dove è diffuso l'utilizzo della bicicletta

Stando ai requisiti e alle caratteristiche richieste dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, Montesilvano potrebbe far parte della prima Guida Italiana dei Comuni Ciclabili. L'attenzione della Giunta Maragno verso la mobilità sostenibile spinge la Fiab Onlus a valutare la candidatura nel circuito delle città italiane dove è diffuso l'utilizzo della bicicletta.

Negli ultimi anni infatti si è sviluppato molto il mercato del cicloturismo, particolarmente praticato nella città rivierasca, dotata di una pista di 4,5km che fa parte del lungo tracciato Bike to Coast che collega San Salvo a Martinsicuro. Inoltre, la trasformazione dell'ex tracciato ferroviario, il progetto "Bici Sicura" e le convenzioni con il dipartimento di Architettura dell'Università "d'Annunzio" sono tutti punti a favore nel progetto di slow mobility che viene portato avanti da questa amministrazione comunale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Allerta meteo per l'Abruzzo e il Pescarese: le previsioni e il bollettino

  • Enrico Remigio di Scafa arriva a quota 300mila euro a "Chi vuol essere milionario", resta solo la domanda da un milione

  • Alla guida sotto effetto dell'alcol, fantasiosa giustificazione di un professionista pescarese: "Mi hanno messo pillola nel bicchiere"

  • Incidente ai Colli, perde il controllo dell'auto e si schianta contro fuoristrada facendolo ribaltare [FOTO]

  • Dramma a Montesilvano, acqua bollente cade su un bimbo di 16 mesi e lo ustiona: è grave

  • Carica una prostituta e fa uno scontro frontale, lei finisce in ospedale

Torna su
IlPescara è in caricamento