rotate-mobile
mobilità Montesilvano

Montesilvano punta al riconoscimento di Comune Ciclabile

L'attenzione della Giunta Maragno verso la mobilità sostenibile spinge la Fiab Onlus a valutare la candidatura nel circuito delle città italiane dove è diffuso l'utilizzo della bicicletta

Stando ai requisiti e alle caratteristiche richieste dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta, Montesilvano potrebbe far parte della prima Guida Italiana dei Comuni Ciclabili. L'attenzione della Giunta Maragno verso la mobilità sostenibile spinge la Fiab Onlus a valutare la candidatura nel circuito delle città italiane dove è diffuso l'utilizzo della bicicletta.

Negli ultimi anni infatti si è sviluppato molto il mercato del cicloturismo, particolarmente praticato nella città rivierasca, dotata di una pista di 4,5km che fa parte del lungo tracciato Bike to Coast che collega San Salvo a Martinsicuro. Inoltre, la trasformazione dell'ex tracciato ferroviario, il progetto "Bici Sicura" e le convenzioni con il dipartimento di Architettura dell'Università "d'Annunzio" sono tutti punti a favore nel progetto di slow mobility che viene portato avanti da questa amministrazione comunale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano punta al riconoscimento di Comune Ciclabile

IlPescara è in caricamento