rotate-mobile
mobilità Centro / Viale Leopoldo Muzii, 33

Viale Muzii: pista ciclabile pronta per metà maggio, ridotte le barriere architettoniche

In viale Muzii il cantiere è in dirittura d’arrivo. Parola dell'assessore Diodati: “Sarà finito entro il 15 maggio, completo anche di ulteriori interventi contro le barriere architettoniche e per il potenziamento dei percorsi loges”

“Saranno definiti entro il 15 maggio i lavori per la realizzazione della pista ciclabile in viale Muzii. Così ci assicurano i nostri uffici tecnici, che ci riferiscono che alla fine dei lavori mancano soltanto la posa degli asfalti e la realizzazione della segnaletica orizzontale. Un termine su cui veglieremo affinché non allunghi oltre l’attesa restituzione della via ai residenti e ai commercianti ai quali vanno le nostre più sentite scuse per i disagi apportati dal cantiere”.

L’assessore alla Mobilità, Giuliano Diodati, rassicura tutti sull'imminente fine dei lavori relativi alla pista ciclabile che sorgerà su viale Muzii.

"Scontiamo sopravvenuti imprevisti causati dalle radici degli alberi che hanno compromesso i marciapiedi anche sulle parti dove non passa la ciclabile - spiega Diodati - A tal proposito abbiamo approfittato per sistemare la pavimentazione di alcuni tratti anche a sud di viale Muzii, potenziando i percorsi loges per non vedenti aumentati dell’80%. La definizione a breve dei lavori è un impegno preso che sarà rispettato, al fine di permettere alla strada di tornare alla normalità e conquistare la sua nuova dimensione, com’è accaduto anche alle altre zone della città dove sono in corso interventi di riqualificazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Muzii: pista ciclabile pronta per metà maggio, ridotte le barriere architettoniche

IlPescara è in caricamento