La Fiab assegna la Bandiera Gialla a Montesilvano

Il sindaco Francesco Maragno dopo la nomina ufficiale: "Ritirerò il conferimento nel corso della cerimonia che si terrà a Bologna il prossimo 21 marzo". Montesilvano farà dunque parte della Guida Italiana dei Comuni Ciclabili 2018

La Federazione Italiana Amici della Bicicletta ha accolto favorevolmente l'adesione del Comune di Montesilvano alla mappatura delle città attente alla mobilità sostenibile. L'assegnazione della Bandiera Gialla da parte della Fiab comporta l'ottenimento del titolo di Comune Ciclabile 2018, grazie ad una politica di sviluppo della rete ciclopedonale e alle iniziative legate a "Bici Sicura", che permette di identificare le biciclette attraverso il sistema della punzonatura.

Così si è espresso il sindaco Francesco Maragno dopo la nomina ufficiale: "Ritirerò il conferimento nel corso della cerimonia che si terrà a Bologna il prossimo 21 marzo".

Montesilvano farà dunque parte della Guida Italiana dei Comuni Ciclabili 2018. Intanto si sta pensando a rivalorizzare il tracciato ferroviario dismesso dell'ex Fea per farne un lungo percorso ciclabile e pedonale di circa 20km che comprende anche i Comuni di Cappelle sul Tavo, Moscufo e Collecorvino.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Enrico Remigio di Scafa arriva a quota 300mila euro a "Chi vuol essere milionario", resta solo la domanda da un milione

  • Dramma a Montesilvano, acqua bollente cade su un bimbo di 16 mesi e lo ustiona: è grave

  • Pescara, sciolto il nodo allenatore: arriva Di Biagio

  • Virus cinese: le indicazioni del Ministero della Salute anti-coronavirus

  • Il Pescara ha deciso: sarà Nicola Legrottaglie il nuovo allenatore

  • Enrico Remigio di Scafa è il primo concorrente della nuova edizione di "Chi vuol essere milionario"

Torna su
IlPescara è in caricamento