rotate-mobile
mobilità

Domenica 21 settembre cortei in bici in 9 comuni del pescarese

Domenica 21 settembre, nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, ci sarà una manifestazione dedicata ai ciclisti con cortei di bici che partiranno da 9 comuni dell'area metropolitana pescarese

Domenica 21 Settembre 2014 una manifestazione in bicicletta, con cortei che, partendo dai comuni dell'area metropolitana convergeranno alle 11,30 in Piazza della Rinascita a Pescara per la manifestazione centrale.

Il programma prevede la partenza di carovane di ciclisti da 9 comuni dell'area pescarese di prima cintura  (Silvi, Montesilvano, Città S. Angelo, Cappelle, Sambuceto, Francavilla, Cepagatti, Spoltore, Pescara) dirette verso il centro di Pescara lungo cinque direttrici ciclabili sui lungomare e fondovalle fluviali. Esse sono indicate con un colore diverso, come fossero linee di una rete metropolitana, anzi di "Bicipolitana", usando un termine coniato a Pesaro per indicare analoghe infrastrutture ciclabili intercomunali protette: Rossa, Blu, Verde, Gialla, Viola. (Sulla Bicipolitana di Pesaro vedi                         :
https://www.pesaromobilita.it/index.php?id=2331 )

Le associazioni promotrici sono: Patto per Montesilvano e Webstrade da Montesilvano, Legambiente e Silvi Bellissima da Silvi, Exclamé da Francavilla, PescaraBici-Fiab, Italia Nostra, WWF da Pescara, Salvaiciclisti da Spoltore, Comitato Paese Comune da Sambuceto-SGT. Essi sono coordinati nel Comitato Pescarese per la Mobilità Sostenibile. Oltre al Comune di Pescara è stato richiesto il Patrocinio anche ai comuni di Silvi, Montesilvano, Città S. Angelo, Cappelle, Sambuceto, Francavilla, Cepagatti, Spoltore e alla Regione Abruzzo.

Materiali con mappe, stazioni percorsi delle linee e orari sono scaricabili dal sito www.webstrade.it/pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 21 settembre cortei in bici in 9 comuni del pescarese

IlPescara è in caricamento