rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
mobilità Centro / Viale Regina Margherita

Pista ciclabile via Regina Margherita, iniziata la sistemazione dei cordoli stradali

Gli interventi, che riguardano un tratto di 500 metri, verranno completati entro due giorni. I segmenti, lunghi 1 metro e alti 12 centimetri, saranno bullonati a terra. Nel solo mese di novembre 2018 si sono registrati circa 410 passaggi giornalieri di ciclisti

È iniziata la sistemazione dei cordoli stradali in gomma sulla pista ciclabile di via Regina Margherita, con l'obiettivo di garantire una maggiore sicurezza a chi va in bici.

I segmenti, lunghi 1 metro e alti 12 centimetri, saranno bullonati a terra. Gli interventi, che riguardano un tratto di 500 metri, verranno completati entro due giorni.

L’assessore alla Mobilità, Marco Presutti, ha dichiarato:

“Dai rilievi eseguiti per verificare l’utilizzo delle ciclabili è risultato che nel solo mese di novembre 2018 si sono registrati circa 410 passaggi giornalieri di ciclisti che hanno transitato su via Regina Margherita. La notevole affluenza degli utenti delle due ruote ha reso indispensabile porre le basi di una convivenza che fosse più sicura con il traffico veicolare della zona, agevolando sia il rispetto delle regole che l’incolumità di tutte le utenze, a partire da quelle deboli”. 

Pista ciclabile viale Regina Margherita

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile via Regina Margherita, iniziata la sistemazione dei cordoli stradali

IlPescara è in caricamento