rotate-mobile
life Marina Nord / Via Lazio

Via Lazio e via Gobetti: parte il progetto di Urban Sharing

L'amministrazione comunale avvierà a breve un progetto di "Urban sharing" riguardante via Gobetti e via Lazio, che permetterà ai cittadini di ridisegnare l'aspetto di queste strade

A breve il Comune di Pescara avvierà un progetto di "Urban Sharing", riguardante via Gobetti e via Lazio. Si tratta di un'iniziativa che intende coinvolgere i cittadini per ridisegnare l'aspetto di queste due strade del centro cittadino.

"Il Comune, in collaborazione con l’ I.N.U. , Istituto Nazionale di Urbanistica, il Dipartimento di Architettura di Pescara dell’Università “G.D’Annunzio” e l’Ordine degli Architetti della Provincia, promuove la partecipazione di cittadini, associazioni, studenti e professionisti attraverso varie modalità, come la costruzione di una mostra di idee URBAN SHARING 2, un’iniziativa avente carattere di esplorazione e mostra di idee progettuali all’interno della cornice di una pianificazione partecipata.

Il 25 giugno alle ore 18, presso la parrocchia di Sant'Andrea, si svolgerà un incontro pubblico riguardante proprio il piano e tutti i suoi aspetti progettuali ed operativi. Parteciperà anche il sindaco Alessandrini. A breve verranno anche distribuiti centinaia di questionari per capire come i residenti vorrebbero ridisegnare la zona. I questionari sono già in parte disponibili presso la Conad di Piazza Sant'Andrea.

Il piano punta a ridare un'identità storica al Borgo Marino, far tornare la chiesa di Sant'Andrea ad essere punto di aggregazione sociale, e migliorare l'aspetto dell'intera zona anche dal punto di vista ecologico e del verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lazio e via Gobetti: parte il progetto di Urban Sharing

IlPescara è in caricamento