rotate-mobile
life Centro

Sabato 2 maggio la "Passeggiata" in città senza cellulari e con gli amici a 4 zampe

Sabato 2 maggio alle ore 10 si terrà la "Passettiata" in città promossa dall'assessorato alle Pari Opportunità di concerto con l'associazione I Colori della vita. Appuntamento alle ore 10 alle Nave di Cascella

Una passeggiata particolare,senza cellulari e con gli amici a quattro zampe, per vivere in modo "slow" e rilassato la città. Sabato 2 maggio dalle ore 10 presso la Nave di Cascella si terrà la passeggiata organizzata dall'assessorato alle Pari Opportunità di concerto con l’associazione I Colori della vita.

A promuovere l'evento l'assessore Santavenere: "Passeggiare è una delle cose più semplici come assessorato stiamo cercando di attuare delle azioni positive, contenute nella delibera sul piano dei tempi, concepita per ottimizzare e migliorare la qualità del tempo a propria disposizione e disponibile per interagire con la comunità e per le relazioni. Ooltre che bella anche salutare, attraverso attività creative che ci riconsegnano pezzi di vita quotidiana che spesso abbandoniamo” ha dichiarato l'assessore, mentre il presidente Zulli dell'associazione Colori della vita, sottolinea come sia il terzo anno in cui si tiene la Passeggiata, in collaborazione con la Asl, la Protezione Civile e l'Uisp.

"Fra gli appuntamenti di Strada Facendo ce n’è uno consueto che dopo il 2 maggio ripartirà ogni giovedì sera alle 20,30, ci diamo appuntamento a Piazza Salotto e da lì camminiamo. Si tratta di un vero e proprio grido di speranza per lasciare a casa la sedentarietà e per aprirsi a idee e progetti che addirittura nascono sulla strada: chiunque durante la passeggiata vuole presentare una proposta può farlo, godendo anche del supporto di nutrizionisti, medici, biologi che camminano con noi" ha dichiarato la Zulli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 2 maggio la "Passeggiata" in città senza cellulari e con gli amici a 4 zampe

IlPescara è in caricamento