rotate-mobile
life

Rifiuti: Torre de Passeri comune "riciclone", premiato all'Ecoforum Abruzzo

Con il 68% di raccolta differenziata Torre de Passeri fa parte dei 13 comuni del pescarese con meno di 5 mila abitanti premiati durante l'evento annuale dedicato all'ecosostenibilità

Il Comune di Torre de Passeri è stato premiato nell'ambito dell'evento Ecoforum Abruzzo 2017 fra i "Comuni Ricicloni" per la raccolta differenziata. Con una percentuale del 68%, si colloca fra i 13 comuni con meno di 5 mila abitanti del pescarese che hanno ottenuto il riconoscimento.

Secondo il sindaco Di Giulio e l'assessore De Stefanis, però, nel 2017 il risultato potrebbe essere ancora migliore, con una percentuale uguale o superiore al 70%.

PESCARA, EMERGENZA DISCARICHE ABUSIVE?

A livelo regionale, dati confortanti che mostrano un aumento della differenziata sul territorio:  sono infatti 144 i Comuni Ricicloni che superano il 65% di raccolta differenziata (il 47% del totale dei comuni abruzzesi), di cui 41 sono anche comuni Rifiuti Free.

Il Comune di Torre de Passeri, come altre realtà nel pescarese, è in prima fila anche per la battaglia contro l'abbandono dei rifiuti, grazie all'installazione di fototrappole e controlli costanti sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: Torre de Passeri comune "riciclone", premiato all'Ecoforum Abruzzo

IlPescara è in caricamento