rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
life

Rifiuti a Pescara, cittadini soddisfatti del servizio offerto da Attiva

E' stato presentato questa mattina il dossier riguardante i risultati dei sondaggi condotti dall'Università D'Annunzio per capire la soddisfazione dei cittadini per i servizi di raccolta e gestione rifiuti offerti da Attiva

Attiva e l'amministrazione comunale con l'assessore Marchegiani, hanno presentato questa mattina i risultati del sondaggio condotto in città per conoscere la soddisfazione del servizio di raccolta rifiuti e pulizia offerto da Attiva.

Sono 400 i questionari compilati dagli utenti, sorteggiati a caso da elenchi telefonici. Il 63% degli intervistati ha classificato fra buono e discreto il servizio offerto, l'11% ottimo, il 18% sufficiente e l'8% insufficiente.

Per quanto riguarda i servizi, il 57% degli intervistati non ha mai telefonato al numero verde di Attiva, mentre chi ha telefonato nel 39% dei casi si è detto soddisfatto per i tempi d'attesa e nel 55% dei casi si è detto pienamente soddisfatto per le informazioni ricevute. Da segnalare che più della metà degli utenti non conosce la Ricicleria, mentre il 54% degli intervistati ha usato almeno una volta il servizio di ritiro ingombranti con l'80% degli utenti soddisfatti.

Un dato che fa riflettere è quello del passaggio da raccolta su strada a porta a porta: ben il 22% non vuole effettuare il cambio di conferimento. Solo il 5% però di chi già fa la differenziata porta a porta ha detto di avere difficoltà nel separare i rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Pescara, cittadini soddisfatti del servizio offerto da Attiva

IlPescara è in caricamento