Raccolta differenziata a Montesilvano, arrivano i primi dati dell'anno

Il servizio di raccolta porta a porta funziona molto bene nella zona alta della città, nel quartiere Pp1 e in via Livenza: a gennaio 2019 la percentuale media generale è del 30,92%. Tutti i numeri forniti da Formula Ambiente e Sapi

I numeri sono incoraggianti e sono la riprova di un meccanismo vincente adottato dal Comune di Montesilvano ed ampliato su tutto il territorio comunale. Nel primo mese del 2019, la percentuale media generale sulla raccolta differenziata è del 30,92%, con picchi elevati che riguardano il porta a porta dove si supera abbondantemente il 75%. I valori più alti vengono riscontrati nella zona collinare, nel quartiere Pp1 e in via Livenza.

Funziona bene anche il centro di raccolta di via Inn. Dal 14 luglio 2018, giorno della sua apertura, si sono registrati 1400 utenti che hanno conferito rifiuti ingombranti nell'apposita area, con libero accesso nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9,30 alle 12,30 e ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

Il servizio "Segnala l'incivile", che consente di inviare tramite whatsapp le foto di rifiuti abbandonati, resta attivo al numero 345 5938295. Per il ritiro gratuito degli ingombranti, basta chiamare il numero verde 800 195315 da linea fissa e 085 8620460 da cellulare e prendere appuntamento.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara, brutto incidente tra auto e moto sulla riviera nord [FOTO]

  • Rissa a colpi di bottiglie in un bar di viale Europa

  • Pescara, completamente ubriaca tampona un'altra auto e si dà alla fuga: beccata dalla polizia

  • Uomo ritrovato morto in casa a Montesilvano

  • Incidente stradale a Caprara, nuovo schianto sulla Provinciale 23 [FOTO]

  • Confiscato a Montesilvano un appartamento di lusso [FOTO]

Torna su
IlPescara è in caricamento