rotate-mobile
life Montesilvano

Con il nuovo anno niente più cassonetti sulla riviera di Montesilvano

Sta entrando definitivamente in funzione il sistema di raccolta porta a porta che verrà applicato anche nelle zone PP1 e al confine con Pescara. Sul lungomare, dal 2 gennaio 2018, potranno essere utilizzati solo i contenitori consegnati dal Comune

A Montesilvano sta entrando definitivamente in funzione il sistema di raccolta porta a porta che verrà applicato anche nelle zone PP1 e al confine con Pescara. Sul lungomare, dal 2 gennaio 2018, potranno essere utilizzati solo i contenitori consegnati dal Comune.

Si comincia dal prossimo venerdì, con le utenze domestiche e non domestiche che avranno l'obbligo di conferire i rifiuti in forma separata utilizzando i nuovi mastelli di colore differente. Le due nuove zone dove verrà applicato il sistema di raccolta differenziata sono, come detto, il PP1 e il quartiere sud al confine con Pescara. Ne entra a far parte anche la riviera, con i cassonetti stradali che verranno sostituiti da contenitori più piccoli suddivisi per tipologie.

L'umido dovrà essere raccolto in sacchi biodegradabili e depositati all'interno dei mastelli di colore marrone. Plastica e metalli nei mastelli gialli e vetro in quelli verdi. Per carta e cartoni si utilizzerà quello azzurro, mentre il contenitore grigio servirà per l'indifferenziato. La raccolta avverrà in giorni stabiliti. Gli utenti dovranno esporre il mastello corretto nel giorno antecedente a quello di raccolta a partire dalle ore 20. Sul sito Internet istituzionale è attivo un banner dove consultare il calendario di raccolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il nuovo anno niente più cassonetti sulla riviera di Montesilvano

IlPescara è in caricamento