rotate-mobile
life Colli

Tutto pronto a Montesilvano Colle per la partenza della differenziata porta a porta

Lunedì 6 marzo verrà dato il via ufficiale alla raccolta dei rifiuti che coinvolgerà circa 350 famiglie residenti nell'antico borgo cittadino. Le dimensioni e le capacità variano se si tratta di condomini o case singole

Lunedì 6 marzo parte ufficialmente la raccolta differenziata porta a porta a Montesilvano Colle che coinvolgerà circa 350 famiglie residenti nell'antico borgo cittadino. Questo nuovo sistema di conferimento verrà esteso prossimamente anche nell'area del PP1 e successivamente in tutto il territorio comunale. Intanto sono già stati consegnati i kit di mastelli necessari con i cinque contenitori di diversi colori per le varie tipologie di rifiuti.

Le dimensioni e le capacità variano se si tratta di condomini o case singole mentre sarà comune a tutti un sottolavello da 10 litri traforato dove conferire i rifiuti organici in sacchetti biodegradabili. Bisognerà attenersi alle specifiche indicazioni del calendario apposito che, in giorni stabiliti, indicherà il materiale da raccogliere. L’umido dovrà essere conferito, all’interno di un sacco biodegradabile, nel mastello di colore marrone. La raccolta avviene il lunedì, il mercoledì e il venerdì.

La plastica e il metallo, da conferire nel mastello giallo, senza sacchetto, vengono raccolti il martedì. Il vetro, all’interno del contenitore verde (senza sacchetto) viene ritirato il mercoledì, mentre carta e cartone (senza sacchetto) vanno conferiti nel mastello azzurro, ogni giovedì. Per il residuo indifferenziato senza sacchetto da apporre nel contenitore grigio, il ritiro avverrà di sabato.

Gli utenti dovranno quindi esporre il mastello corretto nel giorno antecedente a quello di raccolta a partire dalle 20. Per programmare la raccolta di rifiuti ingombranti è possibile prendere un appuntamento, telefonando al numero verde 800195315.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto a Montesilvano Colle per la partenza della differenziata porta a porta

IlPescara è in caricamento