rotate-mobile
life Montesilvano

Da rifiuti a materiale riciclato, la nuova vita degli oggetti da buttare [FOTO]

Ancora due mesi e poi verrà inaugurato, a Montesilvano, il primo Centro del riuso, la cui gestione sarà affidata a Formula Ambiente. Sorgerà in via Nilo. Ecco a cosa serve e come funziona 

Un'area piuttosto vasta dove saranno presenti anche uffici che serviranno a catalogare il materiale ritenuto idoneo depositato dai cittadini, per poi esporre tutto su internet con foto e descrizioni dettagliate. Il Centro del riuso, in via Nilo a Montesilvano, servirà a ridare vita a quegli oggetti che non servono più a determinate famiglie intenzionate a disfarsene, ma che potranno essere utili ad altre in grado di riciclarli. 

Pertanto, verranno accettati soltanto oggetti in buone condizioni che non risultino danneggiati o non funzionanti. La suddivisione in aree permette ai cittadini di andare alla ricerca di ciò che gli occorre. Il settore dedicato all'infanzia sarà tra quelli più richiesti, con seggiolini per auto, culle, giocattoli e tanti altri accessori. Per i materiali ingombranti verrà attrezzato uno spazio più grande per l'esposizione di mobili e complementi d'arredo.

La gestione del Centro del riuso sarà affidata a Formula Ambiente. Inaugurazione prevista per fine aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da rifiuti a materiale riciclato, la nuova vita degli oggetti da buttare [FOTO]

IlPescara è in caricamento