Virtual tour ecologico per gli alunni delle elementari di Montesilvano

Il progetto "Waste Travel 360" ha fatto tappa a Montesilvano coinvolgendo gli studenti dell'Istituto Comprensivo Troiano Delfico. Un viaggio tecnologico attraverso la trasformazione dei rifiuti, promosso da Ancitel Energia

Un'interessante iniziativa, realizzata con il supporto tecnico della start up Pearl Eye, sta interessando le scuole primarie italiane per sensibilizzare i bambini alla raccolta differenziata. Ieri mattina è stata la volta delle quarte classi dell'Istituto Comprensivo Troiano Delfico di Montesilvano, che nella Sala Di Giacomo, a Palazzo Baldoni, hanno effettuato un viaggio virtuale con l'utilizzo di un visore per seguire i vari passaggi di trasformazione dei rifiuti.

Il progetto, promosso da Ancitel Energia e Ambiente, si chiama "Waste Travel 360" e ha visto la collaborazione del Comune di Montesilvano e di Formula Ambiente e Sapi srl. Ai bambini sono stati consegnati quaderni gioco, contenenti le linee guida sul riuso dei materiali. Tra le attività anche un rap sulla raccolta differenziata dal titolo “Non mi rifiuto”.

scuola 1-2

Inoltre i giovani alunni potranno conferire le pile esauste in appositi contenitori distribuiti nei plessi della scuola, partecipando al concorso nazionale promosso dal CDCNPA (Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori), in collaborazione con Ancitel Energia e Ambiente, che vedrà la consegna di un premio in denaro alle scuole che raccolgono più quantitativi di batterie usate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Questo progetto - ha spiegato Marialoreta Mucci, project manager Waste Travel 360 di Ancitel Energia e Ambiente - ha l’obiettivo di mettere la tecnologia al servizio della didattica, per rendere accessibili a tutti, mondi come quello della trasformazione dei rifiuti attraverso la realtà virtuale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a Porta Nuova: giovane si suicida nella sua abitazione

  • Uomo di Montesilvano si lancia dal viadotto Cerrano e muore dopo volo di 90 metri, tragedia in autostrada

  • Scontro frontale auto-scooterone: tre feriti, due sono gravi [FOTO]

  • Incidente sull'asse attrezzato Chieti-Pescara: scontro tra veicoli, due feriti

  • Poliziotto aggredito a calci e pugni mentre effettuava un controllo sulla strada parco

  • Incidente all'alba a Catignano: scontro auto - moto, un morto

Torna su
IlPescara è in caricamento