Ecomob Expo Village 2019 a Pescara: eventi ed espositori del settore green al Porto Turistico

Mobilità sostenibile, cicloturismo ed ecologia ambientale i temi al centro dell'edizione 2019 di Ecomob Expo Village

Tre giorni di eventi dedicati alla mobilità sostenibile, cicloturismo ed ecologia ambientale al Porto Turistico di Pescara dal 13 al 15 settembre 2019, con l'evento "Ecomob Expo Village". Un appuntamento importante che richiamerà ospiti ed espositori da tutta Italia.

L'evento è patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e dalla camera di commercio di Pescara - Chieti, oltre a tre importanti aziende come Repower, Ikea e Mario De Cecco. Nel village ci saranno laboratori, workshop, dimostrazioni ed anche momenti e spazi dedicati ai più piccoli per le tematiche green.

Lido Legnini, vice presidente della camera di commercio:

L’Italia intende adoperarsi sui temi della protezione ambientale e dello sviluppo sostenibile, orientando le proprie strategie verso un sistema produttivo di economia circolare caratterizzata dalla cultura del riciclo e dalla dismissione definitiva della cultura del rifiuto. In questo ambito, istituzioni ed imprese devono lavorare in squadra per produrre nuova energia per l’economia ed il lavoro"

Nell’area eventi del Porto Turistico Marina di Pescara troveranno spazio prodotti, esperienze, informazioni, divertimento, laboratori e tante attività anche per i più piccoli, il tutto pensato per sensibilizzare i visitatori all’orientamento green, come dimostrato dagli ospiti di questa seconda edizione.

Fra gli ospiti Luca Contoli, performer di bicicletta acrobatica, l'attore e scrittore Roberto Mercadini. Nell'area test si potranno provare auto, scooter e bike green di ultimissima generazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Presenti con il loro stand il Comune di Pescara, la Regione Abruzzo, la Regione Marche, l’Università degli Studi Gabriele D’Annunzio. Tra le associazioni Fiab, Legambiente, e molte altre realtà di promozione territoriale. La manifestazione sarà trasmessa su Radiostart.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rispetto delle misure anti coronavirus, l'Abruzzo è tra le regioni più virtuose

  • Controlli nelle case per verificare se si è residenti: "Non aprite la porta, è una truffa"

  • Coronavirus in Abruzzo, calano i contagi: 52 nuovi casi, i dati aggiornati

  • Coronavirus, altre cinque vittime in Abruzzo: tre sono del Pescarese

  • Coronavirus, impennata di guariti in Abruzzo: 38 pazienti hanno superato il Covid-19 nelle ultime ore

  • Coronavirus, il medico Staffilano: "Attenzione ai primi sintomi cardiologici post malattia”

Torna su
IlPescara è in caricamento