rotate-mobile
Green

Contratto di Fiume Pescara: oggi l'incontro in Provincia

Si terrà nel pomeriggio di oggi l'incontro in Provincia relativo al Contratto di Fiume Pescara, che vedrà la partecipazione di venti Comuni del territorio per pianificare strategie ed interventi per la tutela del bacino fluviale

Importante incontro nel pomeriggio di oggi presso la Provincia di Pescara, relativo al Contratto di Fiume Pescara. Parteciperanno, oltre al Presidente della Provincia di Marco, i sindaci di oltre 20 comuni e l’archietto Ugo Esposito di Edènia soc. coop. Invitati anche l’Assessore regionale con delega ai Contratti di Fiume, Dino Pepe, e l’Assessore regionale con delega all’Ambiente e Protezione Civile, Mario Mazzocca.

L'obiettivo è studiare iniziative ed azioni sinergiche al fine di tutelare il bacino idrografico del Fiume Pescara, migliorando la qualità ambientale.

I Comuni che hanno sottoscritto il patto sono Alanno, Bolognano, Bussi Sul Tirino, Castiglione a Casauria, Cepagatti, Chieti, Corfinio, Manoppello, Pescara, Popoli, Raiano, Rosciano, Roccacasale, San Giovanni Teatino, Scafa, Spoltore, Tocco Da Casauria, Torre Dei Passeri, Turrivalignani, Vittorito,

Dopo un'approfondita fase di analisi, si passerà alla fase operativa con la redazione di progetti ed attività operative intervenendo sul territorio.

L’intero processo sarà supportato da una Cabina di Regia e da una Segreteria Tecnica, organo esecutivo avente funzioni di supporto alla Cabina di Regia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contratto di Fiume Pescara: oggi l'incontro in Provincia

IlPescara è in caricamento