rotate-mobile
Green Cepagatti

Cepagatti, premiati i miglio addobbi di Natale riciclati ed ecosostenibili

Il Comune di Cepagatti ha premiato i migliori addobbi natalizi realizzati da commercianti, scuole e cittadini con materiali di riciclo ed ecosostenibili. A consegnare i riconoscimenti il sindaco Rapattoni

Il sindaco dei Cepagatti Rapattoni ha premiato nei giorni scorsi i migliori addobbi natalizi realizzati con materiali di riciclo ed ecosostenibili, nell'ambito del concorso indetto dal Comune "Illumina il Natale di creatività".

Tre le categorie in concorso, come indicato nel regolamento: esercizi commerciali, abitazioni e scuole. I partecipanti hanno impiegato il proprio estro per realizzare addobbi, presepi ed alberi di Natale in materiale naturale o di recupero , per abbellire l'esterno di negozi, case e plessi scolastici, riuscendo a creare una calda e colorata atmosfera natalizia in occasione delle festività.

Il primo premio per la categoria esercizi commerciali è andato ad un gruppo di attività, e cioè la merceria "Zigo Zago", la cartoleria "Il Leoncino", la pasta all'uovo "Catia", che hanno vinto un volo per tre persone in piper offerto dall'AeroClub di Pescara. A loro il merito di aver realizzato in sinergia un grande albero di bottiglie in plastica sorrette da una struttura di rete metallica riciclata. Il premio è stato consegnato da Cristiano D'Ortenzio, presidente dell'Aeroclub Pescara, a Catia Di Campli, titolare del negozio di pasta all'uovo. Al secondo e al terzo posto si sono classificati i negozi Gift e Follia 72, che hanno vinto buoni e cesti con prodotti di enogastronomia messi a disposizione dall'Auchan Mall di Villanova e dalla Conad del centro commerciale Megalò.

Per le abitazioni il primo premio è andato a Luigi Tucci, che ha vinto un tablet, per aver realizzato un presepe all'interno di tronchi di quercia; il secondo e il terzo posto della classifica sono stati assegnati ad Alessandra Antonucci, che ha creato un albero di bottiglie di vetro e pacchi regalo riciclati, e a Stefania Ricciotti, che ha allestito un presepe  con materiali naturali e di riciclo. Entrambe hanno vinto cesti con prodotti enogastronomici e buoni.

Tra le scuole, si è classificata al primo posto la primaria di Vallemare sede che si è aggiudicata una visita ai Laboratori nazionali del Gran Sasso durante l'open day, giornata dedicata alla scoperta attraverso il gioco; per il secondo e terzo posto sono stati scelti i lavori della primaria di Cepagatti centro urbano, che avrà la possibilità di accedere a visite guidate e laboratori didattici nell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, e la scuola secondaria di primo grado di Villanova, che ha vinto un buono per l'acquisto di materiale didattico presso la cartoleria Post It di Cepagatti.

Un premio speciale fuori concorso, infine, è andato a Rosaria Melideo per un enorme presepe creato interamente a mano su più livelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cepagatti, premiati i miglio addobbi di Natale riciclati ed ecosostenibili

IlPescara è in caricamento