rotate-mobile
Scuola

Le migliori app per studiare e migliorare il proprio rendimento scolastico

Per migliorare la concentrazione e migliore il proprio profitto scolastico

Sapete che esistono delle app per studiare? Le usate? Conoscete le migliori? Se state pensando di incrementare i voti e migliorare il rendimento scolastico, fareste bene a conoscerle e scaricarle. Basta poco, premere su download e in pochi istanti troverete sul vostro smartphone un utility capace di farvi studiare like a pro.

Disponibili per Android e per iOS, le app per studiare sono davvero molto interessanti, molto più di quanto si pensa. Permettono, infatti, di migliorare la concentrazione e per programmare al meglio le varie attività di studio. Scopriamo le migliori, così non avrete più alcun problema e riuscirete anche laddove credevate di non farcela.

Productivity Challenge Timer

Productivity Challenge Timer-2

Productivity Challenge Timer è un’app anti-distrazione, che aiuta a rimanere concentrato sullo studio, è dotata di una semplice interfaccia grafica in inglese, facilissima da usare. Ecco un esempio: se passiamo troppo tempo sui social, l’app invierà dei messaggi motivanti che riporteranno allo studio. Questa app consente, inoltre, di monitorare il lavoro svolto, misurando le prestazioni per capire come migliorare il modo di studiare.

Android

iOS

Things 3

Things 3-2

Things 3 è un'applicazione che consente di organizzare facilmente le proprie attività non solo di studio. Un task manager completo e dall’utilizzo immediato, che permette di gestire il tuo tempo in modo efficace, con la possibilità di assegnare categorie personalizzate alle tue attività.

iOS

SimpleMind Pro+

SimpleMind Pro+-2

SimpleMind Pro+ è un’applicazione che permette di organizzare facilmente i concetti da studiare in semplici mappe mentali, un ottimo metodo per memorizzare concetti in modo facile e veloce. SimpleMind è anche in grado di sincronizzare le mappe mentali sulle principali piattaforme come Windows e Mac.

Android

iOS

Evernote

Evernote-2

Evernote è la più famosa applicazione dedicata all’organizzazione di tempo, liste, appunti e note. Si tratta di un software che consente anche di scansionare appunti scritti a mano, aggiungere cose da fare, foto, immagini, pagine web, registrazioni audio, con la possibilità anche di condividere le proprie attività con altri utenti.

Android

iOS

Imparare a studiare: i manuali più venduti sul web

Imparare a studiare. Le tecniche di studio. Come sottolineare, prendere appunti, creare schemi e mappe, archiviare

Studiare è un gioco da ragazzi. Il metodo rivoluzionario per fare i compiti in modo efficace e veloce

Tecniche di memoria: Strategie ed esercizi per ricordare ogni cosa

Il segreto di una memoria prodigiosa. Tecniche di memorizzazione rapida

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori app per studiare e migliorare il proprio rendimento scolastico

IlPescara è in caricamento